Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/03/2026 alle 11:27

Master in European Business di ESCP-EAP: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 06/07/2010 ore 09:30

Si terranno il 12 e il 23 luglio le ultime selezioni per partecipare al Master in European Business, organizzato a Torino da ESCP-EAP.

E’ un Master in General Management post universitario, della durata di un anno, tenuto in una o due lingue e comprensivo di stage in azienda.

E' rivolto a laureati e laureandi sia di primo che di secondo livello, di qualsiasi facoltà universitaria, che vogliano posizionarsi sul mercato del lavoro e intraprendere una carriera manageriale di alto profilo internazionale.

Il corso è strutturato in due semestri, da svolgersi in due diversi Paesi a scelta fra i cinque campus ESCP Europe o presso le Business School partner in Messico, India e Thailandia (queste tre ultime destinazioni sono opzioni valide solo per i candidati laureati di II livello).
Si svolge in classi multinazionali, nella lingua locale o in inglese al di fuori dell’Europa.
Prevede un approccio pratico, basato su case study, lavori di gruppo, company consulting project e almeno tre mesi di stage in azienda.

Il curriculum degli studenti MEB viene così arricchito da esperienze internazionali, fondamentali per ottenere un’elevata competitività nella sfera manageriale di livello mondiale.

Per ulteriori informazioni:
http://www.escp-eap.it/corsi-e-master/meb-master-in-european-business/

Ultime Notizie dai Master

Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma

Notizia del 03/03/2026 ore 11:27

Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management

Notizia del 03/03/2026 ore 11:16

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI

Notizia del 03/03/2026 ore 10:52

È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .

La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an

Notizia del 03/03/2026 ore 10:48

La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.