Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Exhibit & Public Design, organizzato dall'Università di Roma La Sapienza. Il bando scade il 15 dicembre 2011. Le lezioni inizieranno entro gennaio 2012 e si concluderanno entro gennaio 2013
Il progetto dello spazio pubblico. E’ questo il tema, vario e complesso, affrontato nel Master attraverso un percorso formativo, rivolto a laureati di primo livello o titoli superiori, finalizzato a sviluppare nei partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione e dell’allestimento degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, indoor e outdoor.
Il Master opera in quel territorio di confine che va dall’urban landscape all’installazione pensata per il singolo evento, dal retail design alla progettazione di piccole strutture temporanee.
Si tratta di un ambito progettuale caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione, a cavallo tra architettura, design, arte, comunicazione grafica e multimediale.
La didattica del Master – caratterizzata da trasversalità e contaminazione tra saperi diversi – si avvale di docenti della Facoltà di Architettura di Roma, di altri atenei italiani e di affermati professionisti del settore.
La didattica del Master, di durata annuale, è articolata in moduli ciascuno diretto da uno o più docenti. Parte integrante dell’attività formativa è lo stage che gli studenti devono obbligatoriamente svolgere presso studi o aziende qualificate che operano nel settore.
L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui minimo 500 dedicate all’attività di didattica frontale. Con il superamento della prova finale si acquisiscono 60 Crediti Formativi Universitari.
Per informazioni:
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/
info: masterexhibit@uniroma1.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.