Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Exhibit & Public Design della Sapienza di Roma: presentata la nuova edizione

Notizia del 22/07/2008 ore 11:13

Per l'anno 2008/2009 presso la Facoltà di Architettura "L. Quaroni" – dipartimento ITACA – dell'Università La Sapienza di Roma è attivo il Master di I livello i Exhibit & Public Design, aperto ai laureati triennali in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria o titoli superiori europei ed extra-europei, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione e dell’allestimento degli spazi pubblici, interni ed esterni.

Si tratta di un ambito progettuale – a cavallo tra design, architettura e comunicazione – caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione che richiede specifiche competenze per quel che riguarda impostazioni concettuali, forme, materiali, tecnologie.

Il Master è articolato in: corsi teorici, corsi progettuali, workshop tenuti da professionisti, conferenze di esperti del settore, stage presso studi o aziende.

Al termine del Master vengono acquisiti 60 crediti formativi universitari. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 dicembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/

 

 

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.