Per l'anno 2008/2009 presso la Facoltà di Architettura "L. Quaroni" – dipartimento ITACA – dell'Università La Sapienza di Roma è attivo il Master di I livello i Exhibit & Public Design, aperto ai laureati triennali in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria o titoli superiori europei ed extra-europei, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione e dell’allestimento degli spazi pubblici, interni ed esterni.
Si tratta di un ambito progettuale – a cavallo tra design, architettura e comunicazione – caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione che richiede specifiche competenze per quel che riguarda impostazioni concettuali, forme, materiali, tecnologie.
Il Master è articolato in: corsi teorici, corsi progettuali, workshop tenuti da professionisti, conferenze di esperti del settore, stage presso studi o aziende.
Al termine del Master vengono acquisiti 60 crediti formativi universitari. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 dicembre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/
Ultime Notizie dai Master
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.