Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Master in Family Business dell’Università dell’Insubria: proroga del termine per le iscrizioni

Notizia del 28/07/2008 ore 09:00

Sono ancora aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in "Family Business", proposta formativa post laurea ideata dall'Università dell'Insubria in collaborazione con l'Università Montesquieu Bordeaux IV e l'Università di Barcellona, dedicata a chi vuole formarsi specificamente sulla gestione di un'azienda familiare.

Il Master in Family Business mira a formare futuri imprenditori e manager, fornendo loro una conoscenza ampia e approfondita delle problematiche specifiche delle imprese familiari dal punto di vista aziendale, proprietario e familiare.
Destinatari principali del Master saranno giovani laureati appartenenti a una famiglia imprenditoriale o giovani con un'esperienza di lavoro in un'azienda di famiglia.

Il Master inizierà il 2 ottobre 2008 e si concluderà a metà settembre 2009. Le lezioni si svolgeranno in ciascuna delle tre sedi degli Atenei italiano, francese e spagnolo.
La quota di iscrizione al Master è fissata in 6.000 euro. Sono disponibili Borse di studio.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 settembre 2008.

Tutte le informazioni, il bando e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito dell'Università.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .