Sono aperte fino al 13 dicembre 2018 le iscrizioni al Master in Farmacista Territoriale: Competenze Cliniche organizzato dall’Università di Firenze.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo per il Farmacista finalizzato al raggiungimento di competenze multidisciplinari nel campo delle discipline mediche e gestionali.
Alla fine del percorso del Master, il Farmacista sarà una figura professionale con alcune competenze di diagnostica di accesso, di riferimento nell’autodiagnosi con la capacità di gestire il paziente con farmaci OTC e SOP, dispositivi medici, integratori alimentari o indirizzarlo verso strutture con specialità mediche.
Le competenze acquisite in campo veterinario permetteranno inoltre la gestione del benessere degli animali domestici. Il Master preparerà una figura sanitaria di riferimento nella prevenzione e nel controllo dei farmaci, prescritti o assunti, per la salute del cittadino.
Lezioni e Seminari si svolgeranno da febbraio – dicembre 2019 un giorno la settimana (lunedì).
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.