La moda è la manifestazione diretta del contemporaneo. È la più viva delle forme d’arte: vive delle persone, nella vita reale. È armonia di forme e colori, educazione al bello. Come in una pièce teatrale, la messa in scena è fondamentale nel gioco della seduzione, ma la parte non può stare per il tutto. Per riconquistare un consumatore sempre più sollecitato e confuso, è necessario tornare alla sostanza attraverso una solida preparazione tecnica.
Sulla base di questi presupposti, Raffles Milano – Istituto di Moda e Design organizza il Master in Fashion Menswear. A differenza dei Master tradizionali, i corsi di Raffles Milano portano in aula saperi in azione grazie a 10 docenti top level ai vertici del mercato che si alternano in aula nell’arco dei dieci mesi.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della retta, attribuite sulla base del merito dello studente. Alla fine dell’anno accademico, una giuria selezionata nominerà in ogni classe lo Studente dell’Anno, al quale verrà restituito l’intero importo della retta versata, al netto della tassa di iscrizione.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.