Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/12/2025 alle 12:52

Master in Finanza e Controllo di Gestione a Modena: al via l’edizione 2008

Notizia del 07/01/2008 ore 11:36

Sono in corso le preiscrizioni all'edizione 2008 del Master in Finanza e Controllo di Gestione, organizzato dalla Facoltà di Economia Marco Biagi dell'Università degli Studi di Modena e Reggio.

Il Master, di I livello, è aperto a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e diplomi equipollenti, oppure in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, Enti o studi professionali.

Il Master intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende di competenze professionali specifiche e qualificate, mediante un percorso formativo altamente professionalizzante nell'area dell'amministrazione, della finanza e del controllo di gestione.

Il corso è rivolto agli imprenditori che intendono conseguire competenze distintive in aree, quali la finanza ed il controllo, che negli anni stanno acquisendo un ruolo di crescente criticità nella gestione aziendale e a commercialisti che intendono approfondire discipline complementari a quelle inerenti la tradizionale attività di consulenza. Tratto distintivo dell’iniziativa è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento con elevati standard qualitativi nell’intento di soddisfare le svariate esigenze di crescita e di aggiornamento sia del mondo professionale che delle imprese.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 21 gennaio 2008.

Per informazioni:
via Università, 4 – 41100 Modena
tel: 059 2056423 – fax: 059 2056574
e-mail: vecchi.antonella@unimore.it
Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00
Orari di apertura:
lunedì e mercoledì 15.00 – 17.00
martedì, giovedì e venerdì 11.00 – 13.30

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia

Notizia del 15/12/2025 ore 11:31

Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .