Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master in Finanza Internazionale, Audit & Control in Lussemburgo: iscrizioni all’edizione 2009

Notizia del 26/02/2009 ore 12:39

Resteranno aperte fino al 9 marzo le iscrizioni alla VII edizione del Master in Finanza Internazionale, Audit & Control organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese in collaborazione con l’Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese e PricewaterhouseCoopers.

Il Master si svolgerà  dal 16 Marzo al 14 Maggio a Lussemburgo, prima piazza Europea e seconda piazza Mondiale nella gestione di Fondi d’Investimento.

Il Master consiste in due mesi intensivi di formazione in aula, in lingua inglese, seguiti da tre mesi di stage presso le banche e le società finanziarie partners del progetto che selezioneranno i candidati nel corso del Job Day, un’intera giornata dedicata ai colloqui individuali tenuti dai responsabili delle risorse umane.

Il Master rappresenta un’opportunità unica per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi mediante un percorso formativo specifico nell’ambito dei mercati finanziari e monetari, nell’analisi degli investimenti e nella gestione del portfolio.

La parte didattica è affidata ad IFBL, l’Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese creato nel 1990 e del quale le Banche sono clienti ed azionisti e a PriceWaterhouseCoopers, la società di Audit e di consulenza mondiale presente in 139 paesi e che conta piu' di 120 mila dipendenti.
L’attività didattica è inoltre integrata da interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo, una giornata studio presso la Borsa del Lussemburgo e tre visite con presentazione delle attività presso la Banca Europea degli Investimenti, presso la Corte dei Conti e presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea che hanno sede nel Granducato.

Molto incoraggianti i risultati finora ottenuti. Nelle precedenti edizioni la totalità dei partecipanti ha svolto uno stage di almeno tre mesi presso prestigiose banche e società presenti a Lussemburgo, in seguito ai quali, il 90% dei candidati hanno ottenuto l’inserimento concreto attraverso la sottoscrizione di un contratto di lavoro.

Inoltre, il crescente numero di prestigiose banche e società finanziarie che hanno scelto di aderire come partners, dimostra la sempre maggiore attenzione che il mondo finanziario lussemburghese pone a questa iniziativa. A dimostrarlo anche il fatto che le società partners mettano a disposizione dei partecipanti quattro borse di studio, due a copertura totale e due a copertura parziale pari al 50% del costo.

Il programma didattico, le modalità d’iscrizione, l’accesso alle borse di studio e altre informazioni sono disponibili sul sito: www.masterinfinance.eu


CONTATTO

Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
45, Bld. G. D. Charlotte
L-1331 Lussemburgo
Persona di riferimento: Francesco Malvezzi
Tel. +352 4550831
Fax +352 448076
e-mail: info@ccil.lu
web-site: www.ccil.lu

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.