La complessità che oggi caratterizza la gestione d’impresa richiede non solo un percorso universitario, ma in particolare una formazione operativa e applicativa, integrata da un’esperienza di stage sul campo, che possa dare il senso autentico dei meccanismi esistenti nell’ambiente aziendale.
Con questo spirito e con questi obiettivi la Scuola di Formazione SIDA è in grado di soddisfare, da un lato la richiesta delle aziende di personale qualificato e, dall’altro, di garantire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani, offrendo loro l’opportunità di svolgere professioni più idonee alle loro attitudini.
Il Master Sida in General Management rappresenta dunque un efficace strumento di inserimento professionale con molteplici funzioni: rendere efficacemente attuabili gli studi universitari; orientare i giovani al mondo del lavoro per acquisire coscienza attraverso il processo formativo della propria predisposizione e attitudine.
Dopo l'edizione di Ancona, in partenza in questi giorni, avrà inizio il 12 settembre l'edizione di Pescara.
Il Master prevede lezioni in aula e un periodo di tirocinio formativo per una durata complessiva di 1200 ore. La frequenza dei corsi richiederà un impegno settimanale secondo la formula week-end.
La prima fase del Master è dedicata all'approfondimento di argomenti legati alla Gestione d’impresa; la seconda prevede la scelta da parte del candidato di un percorso di specializzazione in particolari aree tematiche: Sales & Marketing Manager – Finanza e Controllo – Diritto d’Impresa e Proprietà Industriale – Imprenditorialità e Management del Turismo – Organizzazione, Controllo della Produzione e Logistica.
Il Master, la cui quota intera è di € 9000, ha un costo ridotto di € 6300 grazie a Borse di Studio istituite da SIDA GROUP; sono previste inoltre ulteriori borse di studio offerte dalle aziende ospitanti gli allievi con prospettiva di inserimento dopo lo stage.
Per ulteirori informazioni:
www.sidagroup.com
Ultime Notizie dai Master
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .
Master di I livello in Glottodidattica infantile
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici
La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.