La complessità che oggi caratterizza la gestione d’impresa richiede non solo un percorso universitario, ma in particolare una formazione operativa e applicativa, integrata da un’esperienza di stage sul campo, che possa dare il senso autentico dei meccanismi esistenti nell’ambiente aziendale.
Con questo spirito e con questi obiettivi la Scuola di Formazione SIDA è in grado di soddisfare, da un lato la richiesta delle aziende di personale qualificato e, dall’altro, di garantire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani, offrendo loro l’opportunità di svolgere professioni più idonee alle loro attitudini.
Il Master Sida in General Management rappresenta dunque un efficace strumento di inserimento professionale con molteplici funzioni: rendere efficacemente attuabili gli studi universitari; orientare i giovani al mondo del lavoro per acquisire coscienza attraverso il processo formativo della propria predisposizione e attitudine.
Dopo l'edizione di Ancona, in partenza in questi giorni, avrà inizio il 12 settembre l'edizione di Pescara.
Il Master prevede lezioni in aula e un periodo di tirocinio formativo per una durata complessiva di 1200 ore. La frequenza dei corsi richiederà un impegno settimanale secondo la formula week-end.
La prima fase del Master è dedicata all'approfondimento di argomenti legati alla Gestione d’impresa; la seconda prevede la scelta da parte del candidato di un percorso di specializzazione in particolari aree tematiche: Sales & Marketing Manager – Finanza e Controllo – Diritto d’Impresa e Proprietà Industriale – Imprenditorialità e Management del Turismo – Organizzazione, Controllo della Produzione e Logistica.
Il Master, la cui quota intera è di € 9000, ha un costo ridotto di € 6300 grazie a Borse di Studio istituite da SIDA GROUP; sono previste inoltre ulteriori borse di studio offerte dalle aziende ospitanti gli allievi con prospettiva di inserimento dopo lo stage.
Per ulteirori informazioni:
www.sidagroup.com
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.