Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in General Management di Sida Group: al via a settembre l’edizione di Pescara

Notizia del 27/05/2008 ore 10:15

La complessità che oggi caratterizza la gestione d’impresa richiede non solo un percorso universitario, ma in particolare una formazione operativa e applicativa, integrata da un’esperienza di stage sul campo, che possa dare il senso autentico dei meccanismi esistenti nell’ambiente aziendale.
Con questo spirito e con questi obiettivi la Scuola di Formazione SIDA è in grado di soddisfare, da un lato la richiesta delle aziende di personale qualificato e, dall’altro, di garantire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani, offrendo loro l’opportunità di svolgere professioni più idonee alle loro attitudini. 

Il Master Sida in General Management rappresenta dunque un efficace strumento di inserimento professionale con molteplici funzioni: rendere efficacemente attuabili gli studi universitari; orientare i giovani al mondo del lavoro per acquisire coscienza attraverso il processo formativo della propria predisposizione e attitudine.

Dopo l'edizione di Ancona, in partenza in questi giorni, avrà inizio il 12 settembre l'edizione di Pescara.

Il Master prevede lezioni in aula e un periodo di tirocinio formativo per una durata complessiva di 1200 ore. La frequenza dei corsi richiederà un impegno settimanale secondo la formula week-end.
La prima fase del Master è dedicata all'approfondimento di argomenti legati alla Gestione d’impresa; la seconda prevede la scelta da parte del candidato di un percorso di specializzazione in particolari aree tematiche: Sales & Marketing Manager – Finanza e Controllo – Diritto d’Impresa e Proprietà Industriale – Imprenditorialità e Management del Turismo – Organizzazione, Controllo della Produzione e Logistica.

Il Master, la cui quota intera è di € 9000, ha un costo ridotto di € 6300 grazie a Borse di Studio istituite da SIDA GROUP; sono previste inoltre ulteriori borse di studio offerte dalle aziende ospitanti gli allievi con prospettiva di inserimento dopo lo stage.

Per ulteirori informazioni:
www.sidagroup.com

 

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.