Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Geotecnologie Ambientali , organizzato dall'Università di Siena e rivolto a giovani laureati in discipline scientifiche e tecnologiche finalizzate alla gestione del Territorio e dell’Ambiente, a professionisti, a dirigenti e quadri della Pubblica Amministrazione.
L’obiettivo principale del Master è quello di formare figure professionali in grado di possedere le necessarie competenze tecnico-scientifiche per operare in campo ambientale, conoscere in dettaglio le norme in vigore, saper gestire la comunicazione con gli Enti di controllo ed assistere il Committente nelle scelte operative e di investimento.
L’attività didattica è organizzata in due semestri e prevede 392 ore di lezioni frontali ed esercitazioni, più 250 ore di tirocinio. Il Master conferisce un totale di 60 CFU.
Le attività formative del Master iniziano il 15 ottobre presso il Centro di GeoTecnologie – CGT
dell’Università degli Studi di Siena a San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2010.
Contatti:
Laboratorio di Geofisica e Geofisica Applicata
CGT-Centro di GeoTecnologie
Università degli Studi di Siena
Via Vetri Vecchi, 34
52027 – San Giovanni Valdarno
Arezzo – Italy
Phone: +39 0559119481
Fax: +39 0559119439
e-mail: trotta12@unisi.it
www.geotecnologie.unisi.it
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.