E' attivato dal Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano il primo Master universitario in Gestione Aeroportuale. Il corso nasce dalla esplicita necessità del sistema aeroportuale di costruire nuove professionalità in ambito tecnico e gestionale che possano coniugare capacità tecniche, relazionali e gestionali, al fine di affrontare con maggior efficacia ed efficienza la programmazione e la gestione delle attività connesse al trasporto aereo.
Scopo di questo Master universitario è quello di fornire gli strumenti necessari ai quadri e dirigenti del prossimo futuro per meglio comprendere le dinamiche del settore specifico e sviluppare capacità gestionali innestate su un bagaglio tecnico-scientifico consolidato.
Il Master ha una durata pari a 12 mesi, dal 1° aprile 2008 a marzo 2009.
Le lezioni avranno luogo ogni giovedì e venerdì (8 ore al giorno). Nel periodo tra aprile e luglio 2008 saranno tenute presso la sede della Bovisa della Facoltà di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano; tra settembre 2008 e gennaio 2009, verranno tenute presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.
Nei mesi di febbraio e marzo 2009 avrà luogo lo stage presso aziende del settore.
Il corso si rivolge ad un massimo di 25 partecipanti che dovranno superare una selezione articolata in test a risposte chiuse (aree di conoscenza: inglese, economia, aeronautica) ed in un colloquio motivazionale.
La quota di partecipazione è di € 9.500. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 15 marzo 2008.
Per informazioni:
www.aero.polimi.it
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.