E' attivato dal Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano il primo Master universitario in Gestione Aeroportuale. Il corso nasce dalla esplicita necessità del sistema aeroportuale di costruire nuove professionalità in ambito tecnico e gestionale che possano coniugare capacità tecniche, relazionali e gestionali, al fine di affrontare con maggior efficacia ed efficienza la programmazione e la gestione delle attività connesse al trasporto aereo.
Scopo di questo Master universitario è quello di fornire gli strumenti necessari ai quadri e dirigenti del prossimo futuro per meglio comprendere le dinamiche del settore specifico e sviluppare capacità gestionali innestate su un bagaglio tecnico-scientifico consolidato.
Il Master ha una durata pari a 12 mesi, dal 1° aprile 2008 a marzo 2009.
Le lezioni avranno luogo ogni giovedì e venerdì (8 ore al giorno). Nel periodo tra aprile e luglio 2008 saranno tenute presso la sede della Bovisa della Facoltà di Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano; tra settembre 2008 e gennaio 2009, verranno tenute presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.
Nei mesi di febbraio e marzo 2009 avrà luogo lo stage presso aziende del settore.
Il corso si rivolge ad un massimo di 25 partecipanti che dovranno superare una selezione articolata in test a risposte chiuse (aree di conoscenza: inglese, economia, aeronautica) ed in un colloquio motivazionale.
La quota di partecipazione è di € 9.500. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 15 marzo 2008.
Per informazioni:
www.aero.polimi.it
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.