Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master in Gestione Aziendale di Stogea a Bologna: al via a maggio l’edizione 2009

Notizia del 09/03/2009 ore 11:22

La crisi economia, la globalizzazione, la necessità di flessibilità ed innovazione e la  maggiore complessità nella gestione e nel governo dell'impresa  impone la ristrutturazione del vecchio ufficio amministrativo. Le aziende hanno bisogno e cercano una nuova figura preparata,  per prendere decisioni strategiche, rispondere agli stakeholder: un manager che cura la pianificazione ed il controllo di gestione. Nel nostro Paese, il ruolo del  Controller è ancora poco sviluppato ma molto richiesto.

"Vogliamo dare ai giovani laureati in discipline economiche / aziendali o ingegneria gestionale   un'approfondita preparazione nei campi dell'amministrazione, della finanza, del controllo di gestione, dell'aspetto fiscale e della corporate-governance" spiega Nina Barreca, direttore area master STOGEA "Le aziende vogliono persone preparate e compenti in materia. Entrare da neolaureati ormai è sempre più difficile, per questo abbiamo pensato ad un Master Post Laurea in Gestione Aziendale che prepari i futuri professionisti del settore".

In partenza il 18 maggio, il nuovo percorso formativo è stato “progettato” per tenere conto  delle necessità reali delle aziende con le quali quotidianamente lavoriamo e dell’esigenza dei giovani laureati di entrare velocemente nel mondo del lavoro. Proprio per velocizzare l’ingresso in azienda questo Master prevede 2 mesi di formazione in aula al termine dei quali segue il percorso  più importante, lo stage in azienda della durata di 3/6 mesi.

Richiedi maggiori Informazioni

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.