Il Centro Interdipartimentale di Scienze per la Pace dell'Università di Pisa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, organizza il Master in Gestione dei Conflitti Socio-Ambientali.
Il Master intende formare e preparare operatori capaci di leggere, comprendere, analizzare e gestire dinamiche conflittuali nate nella società per l’attrito sorto tra le diverse esigenze degli individui, delle comunità, delle strutture produttive e delle istituzioni pubbliche, che vivono ed operano all’interno di uno stesso ambiente naturale e sociale complessivo, di per sé limitato non solo fisicamente e biologicamente, ma anche culturalmente e spiritualmente.
La quota di partecipazione all'intero Master è pari a 3.500 euro; è comunque possibile iscriversi ai singoli moduli, al costo di 1.000 euro. Saranno messe a disposizione borse di studio e voucher formativi.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 febbraio 2008.
Per informazioni contattare:
email: master@pace.unipi.it
web: http://pace.unipi.it/didattica/masteramb
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.