Il Centro Interdipartimentale di Scienze per la Pace dell'Università di Pisa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, organizza il Master in Gestione dei Conflitti Socio-Ambientali.
Il Master intende formare e preparare operatori capaci di leggere, comprendere, analizzare e gestire dinamiche conflittuali nate nella società per l’attrito sorto tra le diverse esigenze degli individui, delle comunità, delle strutture produttive e delle istituzioni pubbliche, che vivono ed operano all’interno di uno stesso ambiente naturale e sociale complessivo, di per sé limitato non solo fisicamente e biologicamente, ma anche culturalmente e spiritualmente.
La quota di partecipazione all'intero Master è pari a 3.500 euro; è comunque possibile iscriversi ai singoli moduli, al costo di 1.000 euro. Saranno messe a disposizione borse di studio e voucher formativi.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 febbraio 2008.
Per informazioni contattare:
email: master@pace.unipi.it
web: http://pace.unipi.it/didattica/masteramb
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.