Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari.
Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 31 ottobre 2011.
In uno scenario in continua evoluzione, nel quale organizzazione, tecnologie e competenze si sviluppano con velocità crescente, il Master si propone di preparare personale dotato di un livello di qualificazione elevato, in grado di ricoprire le diverse posizioni professionali per le quali siano necessarie competenze di tipo specialistico e multidisciplinare nel campo della gestione del lavoro e delle relazioni sindacali.
Le aziende e le società di consulenza sono alla ricerca di giovani che sappiano interpretare la complessità di situazioni in mutamento. Il Master si propone, pertanto, di fornire le conoscenze e le competenze nelle discipline lavoristiche indispensabili per coloro che già operano o intendono operare all’interno delle organizzazioni produttive private e pubbliche, nell'area della gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, e, al di fuori di esse, nelle associazioni di rappresentanza degli interessi (sindacali dei lavoratori ed economico-sindacali delle imprese), così come nelle agenzie di servizi per le imprese e per l'intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e negli enti pubblici che impostano e gestiscono politiche di formazione professionale, di orientamento al lavoro e politiche attive del lavoro.
Il corso è destinato a persone laureate in discipline giuridiche, economiche e sociali.
La quota di iscrizione individuale al Master, rimasta immutata anche per questa edizione, è di € 3.000,00 e può essere suddivisa in due rate di uguale importo.
Per informazioni:
Dipartimento sui Rapporti di Lavoro e sulle Relazioni Industriali
Corso Italia, 23 – 70123 Bari
tel./fax 080.5717736
e-mail masterlavoro@lex.uniba.it
Sito del Master:
www.dipartimentolavorouniba.it
Ultime Notizie dai Master
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.