Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali a Bari: preiscrizioni fino al 31 ottobre

Notizia del 24/08/2011 ore 16:12

Sono in corso le iscrizioni al Master di I livello in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari.
Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate entro il 31 ottobre 2011.

In uno scenario in continua evoluzione, nel quale organizzazione, tecnologie e competenze si sviluppano con velocità crescente, il Master si propone di preparare personale dotato di un livello di qualificazione elevato, in grado di ricoprire le diverse posizioni professionali per le quali siano necessarie competenze di tipo specialistico e multidisciplinare nel campo della gestione del lavoro e delle relazioni sindacali.

Le aziende e le società di consulenza sono alla ricerca di giovani che sappiano interpretare la complessità di situazioni in mutamento. Il Master si propone, pertanto, di fornire le conoscenze e le competenze nelle discipline lavoristiche indispensabili per coloro che già operano o intendono operare all’interno delle organizzazioni produttive private e pubbliche, nell'area della gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, e, al di fuori di esse, nelle associazioni di rappresentanza degli interessi (sindacali dei lavoratori ed economico-sindacali delle imprese), così come nelle agenzie di servizi per le imprese e per l'intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e negli enti pubblici che impostano e gestiscono politiche di formazione professionale, di orientamento al lavoro e politiche attive del lavoro.

Il corso è destinato a persone laureate in discipline giuridiche, economiche e sociali.

La quota di iscrizione individuale al Master, rimasta immutata anche per questa edizione, è di € 3.000,00 e può essere suddivisa in due rate di uguale importo.

Per informazioni:
Dipartimento sui Rapporti di Lavoro e sulle Relazioni Industriali
Corso Italia, 23 – 70123 Bari
tel./fax 080.5717736
e-mail masterlavoro@lex.uniba.it

Sito del Master:
www.dipartimentolavorouniba.it

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.