Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Gestione delle Risorse Ambientali a Lecce: in via di pubblicazione il bando 2008/2009

Notizia del 28/08/2008 ore 10:32
Dal 15 settembre al 30 ottobre 2008 sarà possibile preiscriversi al Master di II livello in Gestione delle Risorse Ambientali. Acqua, Suolo, Rifiuti ed Energia, attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Studi giuridici dell’Università del Salento per l’anno accademico 2008/2009.
Il Master vuole formare operatori con una professionalità in grado di orientare ed innovare la gestione delle risorse ambientali, fornendo approfondimenti in merito alle logiche, alle metodologie e agli strumenti per la difesa e la conservazione dell’ambiente.
Il taglio caratteristico di questo master è rappresentato dall’integrazione tra l’approccio di studio teorico-generale della complessa normativa ambientale e l’analisi pratico-operativa di settori ambientali nevralgici, come la tutela delle acque, la difesa del suolo, la gestione dei rifiuti, le politiche energetiche. Il percorso formativo prevede moduli con insegnamenti generali e insegnamenti caratterizzanti, attività seminariali, stage e project work.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.