Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Master in Gestione delle Risorse Ambientali a Lecce: in via di pubblicazione il bando 2008/2009

Notizia del 28/08/2008 ore 10:32
Dal 15 settembre al 30 ottobre 2008 sarà possibile preiscriversi al Master di II livello in Gestione delle Risorse Ambientali. Acqua, Suolo, Rifiuti ed Energia, attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Studi giuridici dell’Università del Salento per l’anno accademico 2008/2009.
Il Master vuole formare operatori con una professionalità in grado di orientare ed innovare la gestione delle risorse ambientali, fornendo approfondimenti in merito alle logiche, alle metodologie e agli strumenti per la difesa e la conservazione dell’ambiente.
Il taglio caratteristico di questo master è rappresentato dall’integrazione tra l’approccio di studio teorico-generale della complessa normativa ambientale e l’analisi pratico-operativa di settori ambientali nevralgici, come la tutela delle acque, la difesa del suolo, la gestione dei rifiuti, le politiche energetiche. Il percorso formativo prevede moduli con insegnamenti generali e insegnamenti caratterizzanti, attività seminariali, stage e project work.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.