Nell’ambito della propria filosofia aziendale, Delta Akadémeia ritiene strategicamente importante fornire al mercato del lavoro opportunità formative in grado di garantire ai discenti la possibilità di inserimento nel contesto lavorativo, con competenze in linea con le richieste delle aziende.
A tal fine Delta Akadémeia organizza in collaborazione con l’Assoservizi Piacenza il Master Breve in Gestione d’Impresa, dedicando la prima edizione a neolaureati e una seconda edizione agli occupati (lavoratori dipendenti, liberi professionisti ed imprenditori).
Il percorso formativo permetterà di toccare con mano l’organizzazione e gli asset delle principali aree aziendali ed avrà l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione completa dei modelli di gestione aziendale più attuali analizzati attraverso casi concreti permettendo, così, di riconoscere le dinamiche che sottostanno ai processi, affinando la propria capacità di analisi.
Il Master è accessibile ai laureati in qualsiasi disciplina. Le domande di iscrizione al Master dovranno pervenire entro il 10 novembre 2006. La quota di partecipazione è di 2.750 € (IVA eclusa). L’iscrizione è interamente finanziabile attraverso la convenzione che Delta Akadémia ha stipulato con un istituto di credito locale che consente ai partecipanti di usufrure di particolari condizioni a tasso agevolato.
E’ inoltre prevista l’assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale della retta per neolaureati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.