Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione al Master in Gestione d'Impresa organizzato a Bologna da Alma Graduate School: il termine ultimo per le preiscrizioni è fissato al 18 novembre 2008.
Il Master si rivolge a giovani laureati che, attraverso un intenso programma full time di un anno, avranno l’opportunità di prepararsi al lavoro sia dal punto di vista dei concetti utili per l’impresa sia da quello del metodo di lavoro.
La finalità del Master in Gestione d’Impresa e dei tre indirizzi che lo compongono – Made in Italy, Retail Management, Wine&Food – è quella di fornire alle imprese manager in grado non solo di inserirsi rapidamente ma anche di portare innovazione manageriale in contesti che hanno necessità di internazionalizzazione e modernizzazione delle strategie. Questa attiva collaborazione con le imprese viene attuata anche prima della fase di stage, durante corsi e progetti aziendali impostati su problemi specifici delle imprese partner.
La quota di iscrizione al Master è di 10.500 € da corrispondersi in due rate. Sono disponibili numerose borse di studio offerte dalla Scuola, da imprese e da istituzioni.
Per ulteriori informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/gi_home.html
Ultime Notizie dai Master
Ricerca d’eccellenza, l’Università di Firenze accoglie cinque progetti europei finanziati per oltre 1 milione e 300mila euro
L’eccellenza della ricerca condotta all’Università di Firenze si conferma in ambito internazionale ancora una volta, grazie alle ottime performance nella call Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships 2025 (MSCA 2025).
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .
La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an
La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.