Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente della Scuola Superiore Sant’Anna: le borse di studio disponibili

Notizia del 02/09/2005 ore 14:22

Il 13 settembre 2005 scade il termine per presentare domanda di iscrizione alla XI edizione del Master universitario di primo livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente, attivato presso la Scuola Superiore Sant’Anna per l’anno accademico 2005 – 2006.


Il corso è aperto a ventisei candidati in possesso di laurea, almeno triennale, in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche motivati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale e in un’ ottica multidisciplinare.


Il Master mette a disposizione dei candidati del bando ordinario una borsa di studio destinata al primo classificato della graduatoria di selezione che abbia allegato alla domanda il relativo tagliando pubblicato sull’inserto “Corriere Lavoro” del Corriere della Sera. Altre due borse di studio sono state stanziate da Sintesis e Teseco.


In particolare, i requisiti necessari per l’attribuzione del contributo emesso da Sintesis prevedono una laurea in ingegneria e un vivo interesse per le tematiche del risparmio energetico nell’industria, nell’ecoefficienza, nella bioclimatica e la residenza nei comuni di Livorno o Pisa.


Sono previste anche altre borse di studio, offerte da aziende od enti, la cui assegnazione viene effettuata in base ai risultati della selezione e agli eventuali criteri individuati dal soggetto conferente. Il numero e l’ammontare di tali borse saranno resi noti in sede di selezione.


Ulteriori informazioni sul Master e sulle relative modalità di iscrizione sono disponibili nelle pagine web dedicate al Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente nel sito della Scuola Superiore Sant’Anna (www.masterambiente.sssup.it) o contattando la Segreteria del Master (Tel. + 39 050 882687/9; Fax + 39 050 882633; E-mail: masteramb@sssup.it)

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.