Il 13 settembre 2005 scade il termine per presentare domanda di iscrizione alla XI edizione del Master universitario di primo livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente, attivato presso la Scuola Superiore Sant’Anna per l’anno accademico 2005 – 2006.
Il corso è aperto a ventisei candidati in possesso di laurea, almeno triennale, in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche motivati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale e in un’ ottica multidisciplinare.
Il Master mette a disposizione dei candidati del bando ordinario una borsa di studio destinata al primo classificato della graduatoria di selezione che abbia allegato alla domanda il relativo tagliando pubblicato sull’inserto “Corriere Lavoro” del Corriere della Sera. Altre due borse di studio sono state stanziate da Sintesis e Teseco.
In particolare, i requisiti necessari per l’attribuzione del contributo emesso da Sintesis prevedono una laurea in ingegneria e un vivo interesse per le tematiche del risparmio energetico nell’industria, nell’ecoefficienza, nella bioclimatica e la residenza nei comuni di Livorno o Pisa.
Sono previste anche altre borse di studio, offerte da aziende od enti, la cui assegnazione viene effettuata in base ai risultati della selezione e agli eventuali criteri individuati dal soggetto conferente. Il numero e l’ammontare di tali borse saranno resi noti in sede di selezione.
Ulteriori informazioni sul Master e sulle relative modalità di iscrizione sono disponibili nelle pagine web dedicate al Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente nel sito della Scuola Superiore Sant’Anna (www.masterambiente.sssup.it) o contattando la Segreteria del Master (Tel. + 39 050 882687/9; Fax + 39 050 882633; E-mail: masteramb@sssup.it)
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.