Il 13 settembre 2005 scade il termine per presentare domanda di iscrizione alla XI edizione del Master universitario di primo livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente, attivato presso la Scuola Superiore Sant’Anna per l’anno accademico 2005 – 2006.
Il corso è aperto a ventisei candidati in possesso di laurea, almeno triennale, in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche motivati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale e in un’ ottica multidisciplinare.
Il Master mette a disposizione dei candidati del bando ordinario una borsa di studio destinata al primo classificato della graduatoria di selezione che abbia allegato alla domanda il relativo tagliando pubblicato sull’inserto “Corriere Lavoro” del Corriere della Sera. Altre due borse di studio sono state stanziate da Sintesis e Teseco.
In particolare, i requisiti necessari per l’attribuzione del contributo emesso da Sintesis prevedono una laurea in ingegneria e un vivo interesse per le tematiche del risparmio energetico nell’industria, nell’ecoefficienza, nella bioclimatica e la residenza nei comuni di Livorno o Pisa.
Sono previste anche altre borse di studio, offerte da aziende od enti, la cui assegnazione viene effettuata in base ai risultati della selezione e agli eventuali criteri individuati dal soggetto conferente. Il numero e l’ammontare di tali borse saranno resi noti in sede di selezione.
Ulteriori informazioni sul Master e sulle relative modalità di iscrizione sono disponibili nelle pagine web dedicate al Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente nel sito della Scuola Superiore Sant’Anna (www.masterambiente.sssup.it) o contattando la Segreteria del Master (Tel. + 39 050 882687/9; Fax + 39 050 882633; E-mail: masteramb@sssup.it)
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.