Il 13 settembre 2005 scade il termine per presentare domanda di iscrizione alla XI edizione del Master universitario di primo livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente, attivato presso la Scuola Superiore Sant’Anna per l’anno accademico 2005 – 2006.
Il corso è aperto a ventisei candidati in possesso di laurea, almeno triennale, in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche motivati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale e in un’ ottica multidisciplinare.
Il Master mette a disposizione dei candidati del bando ordinario una borsa di studio destinata al primo classificato della graduatoria di selezione che abbia allegato alla domanda il relativo tagliando pubblicato sull’inserto “Corriere Lavoro” del Corriere della Sera. Altre due borse di studio sono state stanziate da Sintesis e Teseco.
In particolare, i requisiti necessari per l’attribuzione del contributo emesso da Sintesis prevedono una laurea in ingegneria e un vivo interesse per le tematiche del risparmio energetico nell’industria, nell’ecoefficienza, nella bioclimatica e la residenza nei comuni di Livorno o Pisa.
Sono previste anche altre borse di studio, offerte da aziende od enti, la cui assegnazione viene effettuata in base ai risultati della selezione e agli eventuali criteri individuati dal soggetto conferente. Il numero e l’ammontare di tali borse saranno resi noti in sede di selezione.
Ulteriori informazioni sul Master e sulle relative modalità di iscrizione sono disponibili nelle pagine web dedicate al Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente nel sito della Scuola Superiore Sant’Anna (www.masterambiente.sssup.it) o contattando la Segreteria del Master (Tel. + 39 050 882687/9; Fax + 39 050 882633; E-mail: masteramb@sssup.it)
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.