E' stata prorogata al 21 settembre 2006 la scadenza del bando ordinario (26 posti) e del bando riservato ai cittadini stranieri (1 posto) per l’iscrizione alla dodicesima edizione del Master in “Gestione e Controllo dell’ambiente” (anno accademico 2006/2007) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Invariata la scadenza del 6 ottobre 2006 per il terzo bando, riservato ai giovani di origine toscana residenti all'estero.
Il master è riservato a 28 partecipanti in possesso di una laurea, almeno triennale, in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche, che siano motivati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale. I candidati del bando ordinario verranno selezionati attraverso una valutazione preliminare dei titoli, seguita da due colloqui finalizzati ad accertare le specifiche attitudini ed il profilo motivazionale del candidato in relazione alle tematiche del Master, oltre alla conoscenza della lingua inglese.
La prova orale si terrà, a partire dal giorno 2 ottobre 2006, in via Cardinale Maffi 27 a Pisa. Il calendario delle convocazioni verrà reso noto esclusivamente sul sito internet www.masterambiente.sssup.it. Per il candidato classificatosi primo alle selezioni, la direzione del Master ha previsto una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione.
Per tutte le informazioni relative al corso e alle modalità di iscrizione visitare le pagine web del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente nel sito della Scuola Superiore Sant’Anna (www.sssup.it) o contattare la Segreteria del Master (Tel. + 39 050 882687/9; Fax + 39 050 882633, e-mail: masteramb@sssup.it).
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.