Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane a Bari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 04/10/2011 ore 14:07

I continui mutamenti del contesto economico impongono alle aziende, sia private, sia pubbliche, la necessità di gestire le risorse umane secondo la logica della flessibilità e dello sviluppo delle competenze.
Tale scenario, caratterizzato dalla forte diffusione del lavoro interinale, mette in evidenza come la capacità di gestire il personale rappresenta uno strumento fondamentale per il raggiungimento di reali vantaggi competitivi.

Un ruolo strategico è quindi quello delle figure impegnate in questa area, che devono essere non solo tecnici di funzione, selezionando, valutando e inquadrando il personale in maniera corretta, ma anche promotori della crescita, della motivazione e della formazione continua.

Sulla base di questi presupposti, il 14° Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane oganizzato da Intrapresa – Scuola di Management si propone di formare delle figure che siano in grado, sia all'interno di agenzie per il lavoro, sia nelle direzioni del personale, di contribuire allo sviluppo organizzativo delle aziende ed alla crescita e valorizzazione delle risorse umane, attraverso l'utilizzo di metodi e strumenti innovativi.

Il Master si tiene a Bari, ha una durata di sette mesi (1200 ore), da ottobre 2011 a maggio 2012, e si articola in due fasi.

La prima fase prevede tre mesi di formazione in aula con l’obiettivo di garantire la massima efficacia didattica. In particolare la formazione in aula prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. La seconda fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi (prorogabile a sei mesi) presso agenzie per il lavoro o uffici del personale, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Per frequentare il Master è prevista una quota di partecipazione pari a Euro 4.800,00 + IVA. Per i partecipanti non residenti nella provincia di Bari è previsto l'alloggio gratuito durante il periodo di formazione in aula.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 2199620
www.intrapresagroup.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.