I continui mutamenti del contesto economico impongono alle aziende, sia private, sia pubbliche, la necessità di gestire le risorse umane secondo la logica della flessibilità e dello sviluppo delle competenze.
Tale scenario, caratterizzato dalla forte diffusione del lavoro interinale, mette in evidenza come la capacità di gestire il personale rappresenta uno strumento fondamentale per il raggiungimento di reali vantaggi competitivi.
Un ruolo strategico è quindi quello delle figure impegnate in questa area, che devono essere non solo tecnici di funzione, selezionando, valutando e inquadrando il personale in maniera corretta, ma anche promotori della crescita, della motivazione e della formazione continua.
Sulla base di questi presupposti, il 14° Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane oganizzato da Intrapresa – Scuola di Management si propone di formare delle figure che siano in grado, sia all'interno di agenzie per il lavoro, sia nelle direzioni del personale, di contribuire allo sviluppo organizzativo delle aziende ed alla crescita e valorizzazione delle risorse umane, attraverso l'utilizzo di metodi e strumenti innovativi.
Il Master si tiene a Bari, ha una durata di sette mesi (1200 ore), da ottobre 2011 a maggio 2012, e si articola in due fasi.
La prima fase prevede tre mesi di formazione in aula con l’obiettivo di garantire la massima efficacia didattica. In particolare la formazione in aula prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. La seconda fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi (prorogabile a sei mesi) presso agenzie per il lavoro o uffici del personale, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.
Per frequentare il Master è prevista una quota di partecipazione pari a Euro 4.800,00 + IVA. Per i partecipanti non residenti nella provincia di Bari è previsto l'alloggio gratuito durante il periodo di formazione in aula.
Le iscrizioni sono ancora aperte.
Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 2199620
www.intrapresagroup.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .