Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di Intrapresa: al via a Bari la nuova edizione

Notizia del 01/04/2008 ore 10:58

I continui mutamenti del contesto economico impongono alle aziende, sia private, sia pubbliche, la necessità di gestire le risorse umane secondo la logica della flessibilità e dello sviluppo delle competenze.
Tale scenario, caratterizzato dalla forte diffusione del lavoro interinale, mette in evidenza come la capacità di gestire il personale rappresenta uno strumento fondamentale per il raggiungimento di reali vantaggi competitivi.

Un ruolo strategico è quindi quello delle figure impegnate in questa area, che devono essere non solo tecnici di funzione, selezionando, valutando e inquadrando il personale in maniera corretta, ma anche promotori della crescita, della motivazione e della formazione continua.

Sulla base di questi presupposti, il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane oganizzato da Intrapresa – Scuola di Management si propone di formare delle figure che siano in grado, sia all'interno di agenzie per il lavoro, sia nelle direzioni del personale, di contribuire allo sviluppo organizzativo delle aziende ed alla crescita e valorizzazione delle risorse umane, attraverso l'utilizzo di metodi e strumenti innovativi.

Il Master si tiene a Bari, ha una durata di sei mesi (1000 ore), da maggio a novembre 2008, e si articola in tre fasi.

La prima prevede sei settimane di formazione, articolata con incontri in aula dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 17.30, e con lo svolgimento a distanza di esercitazione operativa nella giornata del venerdì, e si conclude con un esame finale.

La seconda, della durata di due settimane, prevede lo sviluppo a distanza di un project work.
La terza fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi presso agenzie per il lavoro o uffici del personale, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Per frequentare il Master è prevista una quota di partecipazione pari a Euro 4.680,00 + IVA, frazionabile in otto rate. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del valore e finanziamenti presso istituti di credito.

Per i partecipanti non residenti nella provincia di Bari è previsto l'alloggio gratuito durante il periodo di formazione in aula.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 22 aprile 2008.


Per informazioni:

via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 5728821
www.intrapresagroup.it

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.