Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di Intrapresa: al via a Bari la nuova edizione

Notizia del 01/04/2008 ore 10:58

I continui mutamenti del contesto economico impongono alle aziende, sia private, sia pubbliche, la necessità di gestire le risorse umane secondo la logica della flessibilità e dello sviluppo delle competenze.
Tale scenario, caratterizzato dalla forte diffusione del lavoro interinale, mette in evidenza come la capacità di gestire il personale rappresenta uno strumento fondamentale per il raggiungimento di reali vantaggi competitivi.

Un ruolo strategico è quindi quello delle figure impegnate in questa area, che devono essere non solo tecnici di funzione, selezionando, valutando e inquadrando il personale in maniera corretta, ma anche promotori della crescita, della motivazione e della formazione continua.

Sulla base di questi presupposti, il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane oganizzato da Intrapresa – Scuola di Management si propone di formare delle figure che siano in grado, sia all'interno di agenzie per il lavoro, sia nelle direzioni del personale, di contribuire allo sviluppo organizzativo delle aziende ed alla crescita e valorizzazione delle risorse umane, attraverso l'utilizzo di metodi e strumenti innovativi.

Il Master si tiene a Bari, ha una durata di sei mesi (1000 ore), da maggio a novembre 2008, e si articola in tre fasi.

La prima prevede sei settimane di formazione, articolata con incontri in aula dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 17.30, e con lo svolgimento a distanza di esercitazione operativa nella giornata del venerdì, e si conclude con un esame finale.

La seconda, della durata di due settimane, prevede lo sviluppo a distanza di un project work.
La terza fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi presso agenzie per il lavoro o uffici del personale, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Per frequentare il Master è prevista una quota di partecipazione pari a Euro 4.680,00 + IVA, frazionabile in otto rate. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del valore e finanziamenti presso istituti di credito.

Per i partecipanti non residenti nella provincia di Bari è previsto l'alloggio gratuito durante il periodo di formazione in aula.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 22 aprile 2008.


Per informazioni:

via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 5728821
www.intrapresagroup.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.