Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master in Gestroenterologia all’Università di Napoli: bando in scadenza

Notizia del 10/07/2009 ore 08:25

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Diagnostica Avanzata in Gastroenterologia, organizzato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 17 luglio 2009.

Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti le nozioni e gli strumenti tecnici per la gestione autonoma degli aspetti clinici ed organizzativi connessi alla diagnostica avanzata in patologia gastrointestinale.

Il Corso ha durata di 12 mesi e sarà strutturato in 1500 ore complessive suddivise in 500 ore di attività formativa teorica (200 ore di seminari e 300 ore di studio guidato) e 1000 ore di tirocinio ed addestramento con i docenti del Corso, per un totale di 60 crediti formativi universitari.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/dettagli.jsp?cont=279

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.