Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Giornalismo a Stampa, Radiotelevisivo e Multimediale della Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 31 agosto

Notizia del 20/08/2006 ore 12:00

Il Master in Giornalismo a Stampa, Rdiotelevisivo e Multimediale, organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si rivolge a soggetti che abbiano conseguito un diploma di laurea triennale o quadriennale oppure un diploma di laurea specialistica entro la data del 31 luglio 2006, interessati alla professione giornalistica.

Esso ha lo scopo di formare giornalisti della carta stampata, del settore radiotelevisivo e operanti nei nuovi media. La formazione si basa sull’integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico – professionali. La formazione si articola in corsi frontali di taglio teorico – culturale e teorico – tecnico; corsi laboratoriali di taglio pratico; incontri con professionisti del settore di rilievo nazionale e internazionale; pratica redazionale; stages.
Le attività di pratica redazionale – redazione di prodotti cartacei, radiofonici, audiovisivi e on line – costituiscono nel corso del biennio praticantato giornalistico secondo le modalità concordate con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

L’ammissione al Master è subordinata all’ammissione al praticantato giornalistico. Per l’ammissione i candidati dovranno superare una prova secondo le modalità concordate con l’Ordine dei Giornalisti e comunicate all’interno del bando di concorso. Il numero di posti disponibili concordato con l’Ordine dei Giornalisti, per il biennio che inizia con l’a.a. 2006/2007, è di 20 unità.

Il Master ha durata biennale e l’ordinamento didattico è articolato in due indirizzi denominati “Giornalismo a stampa” e “Giornalismo radiotelevisivo e multimediale”.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il giorno 31 agosto 2006.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.