È disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Teramo, www.unite.it, il bando per l’accesso al Master universitario di primo livello in Giornalismo, diretto da Francesco Benigno, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione.
Istituito presso l’ateneo teramano in collaborazione con l’Ordine regionale dei giornalisti, il master dura due anni ed è riservato a 30 allievi per ogni biennio scelti sulla base di una selezione. I corsi prevedono una frequenza a tempo pieno dal lunedì al venerdì e sono articolati in lezioni d’aula e attività laboratoriali. In particolare i laboratori, diretti dal giornalista Rai Fabrizio Masciangioli, sono finalizzati alla produzione di quattro testate (periodico di carta stampata, settimanale radiofonico, agenzia d’informazione e notiziario on-line) che riflettono il carattere di multimedialità, tipico dell’evoluzione del sistema informativo.
Gli allievi ammessi a seguire i corsi sono iscritti, nel rispetto dei requisiti di legge, nel Registro dei praticanti dal Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo. Superato il periodo di tre mesi dall’inizio dei corsi, il direttore responsabile delle testate rilascia la dichiarazione comprovante l’effettivo inizio della pratica, prevista dall’art. 33 della legge 3.2.1963 n. 69, per l’iscrizione nel Registro dei praticanti.
La domanda di ammissione al Master, disponibile sul sito www.unite.it, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2009. La selezione per l’accesso al corso verrà effettuata da un’apposita commissione d’esami, nominata dal Collegio dei docenti del master d’intesa con l’Ordine regionale dei giornalisti.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.