Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master in Giornalismo all’Università di Milano: iscrizioni fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2010 ore 08:50

Giornalisti della carta stampata e del web, volti noti della Tv e della radio, docenti universitari oltre a uno studio televisivo e radiofonico e a tre sale di post-produzione. È tutto pronto nella sede di Sesto San Giovanni per accogliere i 30 nuovi allievi del 4° ciclo del Master biennale in Giornalismo dell’Università degli Studi di Milano (inizio il 27 settembre 2010) riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come sede idonea al conseguimento del praticantato.

Per due anni, fino al 7 settembre 2012, i 30 allievi seguiranno 680 ore di didattica frontale, 1.320 di attività di praticantato e 680 di stage presso aziende editoriali come RCS, Mondadori, Hachette-Rusconi, Condè-Nast, Class e grandi gruppi televisivi come RAI e Mediaset.

Durante il master, gli studenti produrranno servizi esterni e “speciali” per la web TV “Sestina TV” e realizzeranno articoli per il quotidiano online “La Sestina” e il periodico cartaceo “MM”.
In queste attività saranno affiancati da giornalisti professionisti, ma anche da un documentarista, un fonico, un assistente di produzione, un produttore esecutivo, montatori e operatori video del CTU, il Centro per la didattica multimediale e la produzione video dell’Ateneo.

La scadenza per presentare le candidature è il 31 agosto.

Scarica il video di presentazione del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Milano pubblicato su Youtube.

Per informazioni:
tel: 02.50321731 / 02.50321734
e-mail giornalismo@unimi.it
web: www.giornalismo.unimi.it

Fonte:
www.unimi.it

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.