Giornalisti della carta stampata e del web, volti noti della Tv e della radio, docenti universitari oltre a uno studio televisivo e radiofonico e a tre sale di post-produzione. È tutto pronto nella sede di Sesto San Giovanni per accogliere i 30 nuovi allievi del 4° ciclo del Master biennale in Giornalismo dell’Università degli Studi di Milano (inizio il 27 settembre 2010) riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come sede idonea al conseguimento del praticantato.
Per due anni, fino al 7 settembre 2012, i 30 allievi seguiranno 680 ore di didattica frontale, 1.320 di attività di praticantato e 680 di stage presso aziende editoriali come RCS, Mondadori, Hachette-Rusconi, Condè-Nast, Class e grandi gruppi televisivi come RAI e Mediaset.
Durante il master, gli studenti produrranno servizi esterni e “speciali” per la web TV “Sestina TV” e realizzeranno articoli per il quotidiano online “La Sestina” e il periodico cartaceo “MM”.
In queste attività saranno affiancati da giornalisti professionisti, ma anche da un documentarista, un fonico, un assistente di produzione, un produttore esecutivo, montatori e operatori video del CTU, il Centro per la didattica multimediale e la produzione video dell’Ateneo.
La scadenza per presentare le candidature è il 31 agosto.
Scarica il video di presentazione del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Milano pubblicato su Youtube.
Per informazioni:
tel: 02.50321731 / 02.50321734
e-mail giornalismo@unimi.it
web: www.giornalismo.unimi.it
Fonte:
www.unimi.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.