Giornalisti della carta stampata e del web, volti noti della Tv e della radio, docenti universitari oltre a uno studio televisivo e radiofonico e a tre sale di post-produzione. È tutto pronto nella sede di Sesto San Giovanni per accogliere i 30 nuovi allievi del 4° ciclo del Master biennale in Giornalismo dell’Università degli Studi di Milano (inizio il 27 settembre 2010) riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come sede idonea al conseguimento del praticantato.
Per due anni, fino al 7 settembre 2012, i 30 allievi seguiranno 680 ore di didattica frontale, 1.320 di attività di praticantato e 680 di stage presso aziende editoriali come RCS, Mondadori, Hachette-Rusconi, Condè-Nast, Class e grandi gruppi televisivi come RAI e Mediaset.
Durante il master, gli studenti produrranno servizi esterni e “speciali” per la web TV “Sestina TV” e realizzeranno articoli per il quotidiano online “La Sestina” e il periodico cartaceo “MM”.
In queste attività saranno affiancati da giornalisti professionisti, ma anche da un documentarista, un fonico, un assistente di produzione, un produttore esecutivo, montatori e operatori video del CTU, il Centro per la didattica multimediale e la produzione video dell’Ateneo.
La scadenza per presentare le candidature è il 31 agosto.
Scarica il video di presentazione del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Milano pubblicato su Youtube.
Per informazioni:
tel: 02.50321731 / 02.50321734
e-mail giornalismo@unimi.it
web: www.giornalismo.unimi.it
Fonte:
www.unimi.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.