Scade domani 10 agosto alle ore 13:00 il bando di ammissione alle prove di selezione per accedere al Master biennale in Giornalismo dell’Università di Padova, edizione 2006/2008.
Il bando di concorso in formato pdf e il modulo di iscrizione telematica sono disponibili sul sito dell’Università di Padova.
Prove di selezione
Prima prova scritta: Il candidato dovrà sintetizzare un testo di agenzia dato in un articolo di lunghezza compresa fra 800 e 1000 caratteri (spazi inclusi) tassativamente nel tempo di 45 minuti. L’ammissione alla seconda prova scritta sarà subordinato al conseguimento del punteggio minimo di 36/60.<
Seconda prova scritta: Il candidato dovrà scrivere un articolo di lunghezza compresa fra 5000 e 6000 caratteri (spazi inclusi) su un argomento proposto (a sorteggio su tre) tassativamente nel tempo di 120 minuti. L’ammissione al colloquio è subordinata al conseguimento del punteggio minimo di 72/120 nelle due prove scritte.
Prova orale: consiste in un colloquio individuale su argomenti e problematiche di attualità. Si ricorda che è parte integrante della valutazione della prova orale l’accertamento della conoscenza dell’Inglese, obbligatoriamente per tutti i candidati, e l’accertamento della conoscenza di una seconda lingua a scelta fra Francese, Tedesco, Spagnolo. La prova orale si intende superata se il candidato consegue un punteggio minimo di 36/60.
La valutazione delle prove scritte ed orali è espressa con un punteggio in sessantesimi.
I candidati saranno ammessi al corso secondo l’ordine di graduatoria, fino alla concorrenza del numero dei posti disponibili
Le prove si svolgeranno presso le aule del master in via del Padovanino 9, a Padova, secondo il seguente calendario:
- 1° prova scritta:
28 agosto 2006 ore 9.00 - 2° prova scritta:
30 agosto 2006 ore 9.00 - Prova orale:
6 -8 settembre 2006 ore 9.00
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.