E' stato pubblicato il bando di ammissione relativo all'edizione 2010/2012 del Master in Giornalismo attivato dall'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master, di durata biennale, ha come obiettivo la formazione di Esperti di elevata qualificazione con conoscenze, competenze e strumenti metodologici, per operare correttamente nei diversi settori della professione giornalistica (carta stampata, radio, TV, internet) e negli uffici stampa pubblici e privati secondo la legge 150.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, e la frequenza è obbligatoria. L’organizzazione didattica prevede 400 ore di lezione frontale, 1600 ore di laboratori giornalistici e 640 ore di stage.
La quota d’iscrizione è di 23.500 Euro (+ tasse universitarie). Se anche la nuova edizione otterrà i contributi richiesti, la quota d’iscrizione a carico dell'allievo non sarà superiore a 12.000 Euro più le tasse universitarie.
Saranno inoltre possibili ulteriori riduzioni della quota a carico dell'allievo in funzione di eventuali altre borse di studio disponibili.
Tutti gli iscritti ai Master COREP di cittadinanza italiana e in possesso dei requisiti di onorabilità creditizia potranno usufruire di un prestito ad honorem di Euro 5.000 (per annualità) erogato da UniCredit Banca. La documentazione illustrativa è disponibile presso la Segreteria Master COREP.
Così come tutte le scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale, il Master sostituisce il praticantato.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.giornalismo.formazione.corep.it/giornalismo10/
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.