E' stato pubblicato il bando di ammissione relativo all'edizione 2010/2012 del Master in Giornalismo attivato dall'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master, di durata biennale, ha come obiettivo la formazione di Esperti di elevata qualificazione con conoscenze, competenze e strumenti metodologici, per operare correttamente nei diversi settori della professione giornalistica (carta stampata, radio, TV, internet) e negli uffici stampa pubblici e privati secondo la legge 150.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, e la frequenza è obbligatoria. L’organizzazione didattica prevede 400 ore di lezione frontale, 1600 ore di laboratori giornalistici e 640 ore di stage.
La quota d’iscrizione è di 23.500 Euro (+ tasse universitarie). Se anche la nuova edizione otterrà i contributi richiesti, la quota d’iscrizione a carico dell'allievo non sarà superiore a 12.000 Euro più le tasse universitarie.
Saranno inoltre possibili ulteriori riduzioni della quota a carico dell'allievo in funzione di eventuali altre borse di studio disponibili.
Tutti gli iscritti ai Master COREP di cittadinanza italiana e in possesso dei requisiti di onorabilità creditizia potranno usufruire di un prestito ad honorem di Euro 5.000 (per annualità) erogato da UniCredit Banca. La documentazione illustrativa è disponibile presso la Segreteria Master COREP.
Così come tutte le scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale, il Master sostituisce il praticantato.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.giornalismo.formazione.corep.it/giornalismo10/
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.