E' stato pubblicato il bando di ammissione relativo all'edizione 2010/2012 del Master in Giornalismo attivato dall'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master, di durata biennale, ha come obiettivo la formazione di Esperti di elevata qualificazione con conoscenze, competenze e strumenti metodologici, per operare correttamente nei diversi settori della professione giornalistica (carta stampata, radio, TV, internet) e negli uffici stampa pubblici e privati secondo la legge 150.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, e la frequenza è obbligatoria. L’organizzazione didattica prevede 400 ore di lezione frontale, 1600 ore di laboratori giornalistici e 640 ore di stage.
La quota d’iscrizione è di 23.500 Euro (+ tasse universitarie). Se anche la nuova edizione otterrà i contributi richiesti, la quota d’iscrizione a carico dell'allievo non sarà superiore a 12.000 Euro più le tasse universitarie.
Saranno inoltre possibili ulteriori riduzioni della quota a carico dell'allievo in funzione di eventuali altre borse di studio disponibili.
Tutti gli iscritti ai Master COREP di cittadinanza italiana e in possesso dei requisiti di onorabilità creditizia potranno usufruire di un prestito ad honorem di Euro 5.000 (per annualità) erogato da UniCredit Banca. La documentazione illustrativa è disponibile presso la Segreteria Master COREP.
Così come tutte le scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale, il Master sostituisce il praticantato.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 25 settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.giornalismo.formazione.corep.it/giornalismo10/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.