Sono stati riaperti i termini per iscriversi al master in giornalismo promosso dal Centro Servizi Formativi Enaip di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” – Facoltà di Lettere e Filosofia – Sede di Vercelli.
La domanda di iscrizione , scaricabile dal sito www.unipmn.it dovrà, pervenire entro il 19 febbraio 2008, presso la Segreteria della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Studi del Piemonte Orientale (Viale Garibaldi, 98 – 13100 – Vercelli). La domanda può essere consegnata personalmente o inviata a mezzo raccomandata (in tal caso non farà fede il timbro postale)
Il master offre un percorso formativo decisamente eclettico che mira, nelle 1.200 ore previste (di cui 400 di stage), a dotare gli studenti delle competenze trasversali e tecnico-specifiche richieste per muoversi nell’esigente mondo dell’informazione, sempre più variegato e complesso nell’era della multimedialità.
Il master è gratuito e, al superamento dell’esame finale, rilascerà sia l’Attestato di Specializzazione della Provincia di Torino, sia il Titolo di Master Universitario di primo livello a firma del Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
Per maggiori informazioni:
CSF Enaip Torino – Via Pessinetto, 13 – 011 5199700 csf-torino@enaip.piemonte.it
www.enaip.piemonte.it
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.