Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Giornalismo di Enaip e Università del Piemonte Orientale: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 14/02/2008 ore 11:40

Sono stati riaperti i termini per iscriversi al master in giornalismo promosso dal Centro Servizi Formativi Enaip di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” – Facoltà di Lettere e Filosofia – Sede di Vercelli.

La domanda di iscrizione , scaricabile dal sito www.unipmn.it dovrà, pervenire entro il 19 febbraio 2008, presso la Segreteria della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Studi del Piemonte Orientale (Viale Garibaldi, 98 – 13100 – Vercelli). La domanda può essere consegnata personalmente o inviata a mezzo raccomandata (in tal caso non farà fede il timbro postale)

Il master offre un percorso formativo decisamente eclettico che mira, nelle 1.200 ore previste (di cui 400 di stage), a dotare gli studenti delle competenze trasversali e tecnico-specifiche richieste per muoversi nell’esigente mondo dell’informazione, sempre più variegato e complesso nell’era della multimedialità.

Il master è gratuito e, al superamento dell’esame finale, rilascerà sia l’Attestato di Specializzazione della Provincia di Torino, sia il Titolo di Master Universitario di primo livello a firma del Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Per maggiori informazioni:
CSF Enaip Torino – Via Pessinetto, 13 – 011 5199700 csf-torino@enaip.piemonte.it
www.enaip.piemonte.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.