Sono stati riaperti i termini per iscriversi al master in giornalismo promosso dal Centro Servizi Formativi Enaip di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” – Facoltà di Lettere e Filosofia – Sede di Vercelli.
La domanda di iscrizione , scaricabile dal sito www.unipmn.it dovrà, pervenire entro il 19 febbraio 2008, presso la Segreteria della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Studi del Piemonte Orientale (Viale Garibaldi, 98 – 13100 – Vercelli). La domanda può essere consegnata personalmente o inviata a mezzo raccomandata (in tal caso non farà fede il timbro postale)
Il master offre un percorso formativo decisamente eclettico che mira, nelle 1.200 ore previste (di cui 400 di stage), a dotare gli studenti delle competenze trasversali e tecnico-specifiche richieste per muoversi nell’esigente mondo dell’informazione, sempre più variegato e complesso nell’era della multimedialità.
Il master è gratuito e, al superamento dell’esame finale, rilascerà sia l’Attestato di Specializzazione della Provincia di Torino, sia il Titolo di Master Universitario di primo livello a firma del Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
Per maggiori informazioni:
CSF Enaip Torino – Via Pessinetto, 13 – 011 5199700 csf-torino@enaip.piemonte.it
www.enaip.piemonte.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.