Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Giornalismo Enogastronomico del Gambero Rosso: settima edizione

Notizia del 17/07/2008 ore 10:44

Il 6 ottobre 2008 inizierà la settima edizione del Master in comunicazione e giornalismo enogastronomico delle Scuole del Gambero Rosso. Se della tua passione per il mondo del cibo e del vino vuoi farne una professione, non perdere quest'occasione unica.

Si tratta di una vera e propria full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del gusto. Cinque mesi di formazione nel campo della comunicazione e del giornalismo, attraverso esercitazioni pratiche di scrittura e produzione di documenti multimediali, con la possibilità di conoscere ed utilizzare gli strumenti comunicativi del Gambero Rosso. Un nuovo linguaggio, una passione, una professione .

Il corso si articola in 10 macro aree, nel periodo che va dal 6 ottobre 2008 al 21 marzo 2009. La frequenza è continua dal lunedì al giovedì con orario 09.30 – 13.00 / 14.00 – 16.30, il Venerdì con orario 09.30 – 13.00.
Al termine del Master i partecipanti (un minimo di 5) che si saranno maggiormente distinti per profitto e capacità, saranno selezionati per un "training on the job" di tre/sei mesi presso il Gambero Rosso e altre importanti aziende: un'opportunità reale per completare il percorso formativo con una significativa esperienza nel mondo del lavoro

La quota di partecipazione è pari a € 7.000,00. Gambero Rosso riconosce uno sconto del 10% della quota di partecipazione a coloro che si iscriveranno al Master entro il 31 luglio 2008.


Per ulteriori informazioni sul Master:
Le Scuole del Gambero Rosso
tel. 06-55112211
fax 06-55112266
Sito del Gambero Rosso

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.