Il 6 ottobre 2008 inizierà la settima edizione del Master in comunicazione e giornalismo enogastronomico delle Scuole del Gambero Rosso. Se della tua passione per il mondo del cibo e del vino vuoi farne una professione, non perdere quest'occasione unica.
Si tratta di una vera e propria full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del gusto. Cinque mesi di formazione nel campo della comunicazione e del giornalismo, attraverso esercitazioni pratiche di scrittura e produzione di documenti multimediali, con la possibilità di conoscere ed utilizzare gli strumenti comunicativi del Gambero Rosso. Un nuovo linguaggio, una passione, una professione .
Il corso si articola in 10 macro aree, nel periodo che va dal 6 ottobre 2008 al 21 marzo 2009. La frequenza è continua dal lunedì al giovedì con orario 09.30 – 13.00 / 14.00 – 16.30, il Venerdì con orario 09.30 – 13.00.
Al termine del Master i partecipanti (un minimo di 5) che si saranno maggiormente distinti per profitto e capacità, saranno selezionati per un "training on the job" di tre/sei mesi presso il Gambero Rosso e altre importanti aziende: un'opportunità reale per completare il percorso formativo con una significativa esperienza nel mondo del lavoro
La quota di partecipazione è pari a € 7.000,00. Gambero Rosso riconosce uno sconto del 10% della quota di partecipazione a coloro che si iscriveranno al Master entro il 31 luglio 2008.
Per ulteriori informazioni sul Master:
Le Scuole del Gambero Rosso
tel. 06-55112211
fax 06-55112266
Sito del Gambero Rosso
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.