Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Master in Giurista del Lavoro all’Università di Messina: iscrizioni fino al 15 ottobre

Notizia del 29/09/2008 ore 12:00

Scadrà il 15 ottobre 2008 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master di I livello in “Giurista del lavoro” organizzato dall'Università degli Studi di Messina.

Il Master si propone di formare professionisti e consulenti esperti a livello nazionale ed europeo nel campo del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. L’obiettivo è di approfondire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche inerenti le molteplici tematiche del lavoro, sia nel contesto nazionale che comunitario, e di fornire competenze specifiche ed elevata specializzazione nei settori del mercato del lavoro, delle relazioni industriali, del diritto sindacale, dei rapporti di lavoro pubblici e privati, della previdenza sociale, della sicurezza sul lavoro e del processo del lavoro.

Sono questi settori disciplinari in continua evoluzione e di notevole impatto sulla realtà lavorativa. Dunque il Master sarà strumento privilegiato per consentire un più rapido accesso al mondo del lavoro e significativi sbocchi professionali in un settore in alta espansione e sempre più caratterizzato da crescenti richieste di elevata professionalità.

Il Master si rivolge a coloro che hanno conseguito un Diploma di Laurea (almeno triennale) in discipline giuridiche e giuridico-economiche, avvocati, consulenti del lavoro, dipendenti pubblici e privati, dirigenti e funzionari di aziende private e delle pubbliche amministrazioni, funzionari delle organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro.

Per ulteriori informazioni 
www.unime.it/didattica/altaformazione/master/index.html

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.