Scadrà il 15 ottobre 2008 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master di I livello in “Giurista del lavoro” organizzato dall'Università degli Studi di Messina.
Il Master si propone di formare professionisti e consulenti esperti a livello nazionale ed europeo nel campo del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. L’obiettivo è di approfondire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche inerenti le molteplici tematiche del lavoro, sia nel contesto nazionale che comunitario, e di fornire competenze specifiche ed elevata specializzazione nei settori del mercato del lavoro, delle relazioni industriali, del diritto sindacale, dei rapporti di lavoro pubblici e privati, della previdenza sociale, della sicurezza sul lavoro e del processo del lavoro.
Sono questi settori disciplinari in continua evoluzione e di notevole impatto sulla realtà lavorativa. Dunque il Master sarà strumento privilegiato per consentire un più rapido accesso al mondo del lavoro e significativi sbocchi professionali in un settore in alta espansione e sempre più caratterizzato da crescenti richieste di elevata professionalità.
Il Master si rivolge a coloro che hanno conseguito un Diploma di Laurea (almeno triennale) in discipline giuridiche e giuridico-economiche, avvocati, consulenti del lavoro, dipendenti pubblici e privati, dirigenti e funzionari di aziende private e delle pubbliche amministrazioni, funzionari delle organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Per ulteriori informazioni
www.unime.it/didattica/altaformazione/master/index.html
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.