Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/05/2026 alle 10:14

Master in Giurista del Lavoro all’Università di Messina: iscrizioni fino al 15 ottobre

Notizia del 29/09/2008 ore 12:00

Scadrà il 15 ottobre 2008 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master di I livello in “Giurista del lavoro” organizzato dall'Università degli Studi di Messina.

Il Master si propone di formare professionisti e consulenti esperti a livello nazionale ed europeo nel campo del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. L’obiettivo è di approfondire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche inerenti le molteplici tematiche del lavoro, sia nel contesto nazionale che comunitario, e di fornire competenze specifiche ed elevata specializzazione nei settori del mercato del lavoro, delle relazioni industriali, del diritto sindacale, dei rapporti di lavoro pubblici e privati, della previdenza sociale, della sicurezza sul lavoro e del processo del lavoro.

Sono questi settori disciplinari in continua evoluzione e di notevole impatto sulla realtà lavorativa. Dunque il Master sarà strumento privilegiato per consentire un più rapido accesso al mondo del lavoro e significativi sbocchi professionali in un settore in alta espansione e sempre più caratterizzato da crescenti richieste di elevata professionalità.

Il Master si rivolge a coloro che hanno conseguito un Diploma di Laurea (almeno triennale) in discipline giuridiche e giuridico-economiche, avvocati, consulenti del lavoro, dipendenti pubblici e privati, dirigenti e funzionari di aziende private e delle pubbliche amministrazioni, funzionari delle organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro.

Per ulteriori informazioni 
www.unime.it/didattica/altaformazione/master/index.html

Ultime Notizie dai Master

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .