Scadrà il 15 ottobre 2008 il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master di I livello in “Giurista del lavoro” organizzato dall'Università degli Studi di Messina.
Il Master si propone di formare professionisti e consulenti esperti a livello nazionale ed europeo nel campo del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. L’obiettivo è di approfondire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche inerenti le molteplici tematiche del lavoro, sia nel contesto nazionale che comunitario, e di fornire competenze specifiche ed elevata specializzazione nei settori del mercato del lavoro, delle relazioni industriali, del diritto sindacale, dei rapporti di lavoro pubblici e privati, della previdenza sociale, della sicurezza sul lavoro e del processo del lavoro.
Sono questi settori disciplinari in continua evoluzione e di notevole impatto sulla realtà lavorativa. Dunque il Master sarà strumento privilegiato per consentire un più rapido accesso al mondo del lavoro e significativi sbocchi professionali in un settore in alta espansione e sempre più caratterizzato da crescenti richieste di elevata professionalità.
Il Master si rivolge a coloro che hanno conseguito un Diploma di Laurea (almeno triennale) in discipline giuridiche e giuridico-economiche, avvocati, consulenti del lavoro, dipendenti pubblici e privati, dirigenti e funzionari di aziende private e delle pubbliche amministrazioni, funzionari delle organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Per ulteriori informazioni
www.unime.it/didattica/altaformazione/master/index.html
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.