Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Giurista di Impresa a Genova: pubblicato il bando di ammissione

Notizia del 27/11/2008 ore 12:34

Sono aperte le preiscrizioni alla VI edizione del Master in Giurista di Impresa, promosso dalle Facoltà di Giurisprudenza e di Economia dell'Università degli Studi di Genova, e gestito da PerForm, Centro di Formazione Permanente.
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Segreteria entro il 12 gennaio 2009.

Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell'impresa.
Il Master è di tipo “trasversale” e non di tipo settoriale ovvero: non è rivolto specificatamente agli operatori di un particolare settore di mercato o di una particolare tipologia d’impresa, bensì è rivolto in modo indifferenziato agli operatori di qualsiasi genere d’impresa o settore di mercato, offrendo un know-how interdisciplinare.

Il Master si propone di fornire ai partecipanti una formazione professionalizzante, direttamente mirata ad un ingresso qualificato nel mondo del lavoro o ad un innalzamento della propria collocazione lavorativa.
Le passate edizioni del Master hanno riscosso un ottimo successo permettendo agli studenti di inserirsi competitivamente sul mercato del lavoro. Dalle indagini di placement svolte alla conclusione del percorso formativo l'esito occupazionale è risultato superiore al 90%.

La didattica si articola in due momenti principali: la fase d’aula, che prevede un impegno part time, ripartito su due giorni settimanali e con inizio nel mese di Febbraio 2009; lo stage, non obbligatorio per gli iscritti che già sono inseriti nel mondo del lavoro e che non intendono usufruirne.

La quota di iscrizione è pari a 6197,62 euro. Sono disponibili 9 Borse di Studio a parziale o totale copertura della quota di iscrizione.

Per informazioni:
PerForm – Centro di Formazione Permanente dell’Università degli Studi di Genova
Piazza della Nunziata, 2
16124 Genova
tel 010 2099466
fax 010 2099469
e-mail perform@unige.it
www.perform.unige.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.