Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Master in Imprenditorialità dello Spettacolo, a Modena la terza edizione

Notizia del 28/09/2009 ore 11:40

Sono aperte fino al 30 novembre 2009 le preiscrizioni al Master in Imprenditorialità dello Spettacolo organizzato dall'Università di Bologna.

Il Master intende formare esperti nell’imprenditoria dello spettacolo, nei due diversi indirizzi Prosa / Musica e Danza, in possesso di competenze rispondenti alle esigenze di un mercato nazionale ed internazionale in continua evoluzione.

Obiettivo del corso è la formazione di una figura innovativa in grado di operare nei processi lavorativi cui si riconducono la produzione, la distribuzione, la promozione; capace di programmare le attività in coerenza con le tendenze in atto delle politiche culturali, sociali, economiche.

Il progetto, giunto alla terza edizione, presenta importanti livelli di integrazione tra formazione e mondo del lavoro. La figura professionale di riferimento risponde infatti ai fabbisogni espressi in questa fase dal sistema dello spettacolo, così come il corso si avvale del sostegno organizzativo di associazioni imprenditoriali del settore quali ATER, AGIS-Emilia-Romagna, Legacoop e di autorevoli imprese dei settori coinvolti.
Il Master sarà realizzato in collaborazione con la Scuola dell’Opera Italiana e con il Teatro Comunale di Bologna.

Le informazioni di carattere scientifico e didattico (programma didattico, calendario delle
lezioni, esami ecc.) possono essere richieste alla Sede Didattica del corso: Alma Mater
Studiorum-Università di Bologna, Dipartimento di Musica e Spettacolo; Prof. Paola Bignami in
Stella tel.051.2092000/051.2092001, e-mail: paola.bignami@unibo.it 

Per informazioni di carattere organizzativo:
Fondazione Ater Formazione, Via Giardini 466/g – 41100 Modena – Tel 059/345310 – e-mail:
formazione@ater.emr.it

Per ulteriori informazioni:
http://www.oltrelequinte.it/index1.htm

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.