Sono aperte fino al 30 novembre 2009 le preiscrizioni al Master in Imprenditorialità dello Spettacolo organizzato dall'Università di Bologna.
Il Master intende formare esperti nell’imprenditoria dello spettacolo, nei due diversi indirizzi Prosa / Musica e Danza, in possesso di competenze rispondenti alle esigenze di un mercato nazionale ed internazionale in continua evoluzione.
Obiettivo del corso è la formazione di una figura innovativa in grado di operare nei processi lavorativi cui si riconducono la produzione, la distribuzione, la promozione; capace di programmare le attività in coerenza con le tendenze in atto delle politiche culturali, sociali, economiche.
Il progetto, giunto alla terza edizione, presenta importanti livelli di integrazione tra formazione e mondo del lavoro. La figura professionale di riferimento risponde infatti ai fabbisogni espressi in questa fase dal sistema dello spettacolo, così come il corso si avvale del sostegno organizzativo di associazioni imprenditoriali del settore quali ATER, AGIS-Emilia-Romagna, Legacoop e di autorevoli imprese dei settori coinvolti.
Il Master sarà realizzato in collaborazione con la Scuola dell’Opera Italiana e con il Teatro Comunale di Bologna.
Le informazioni di carattere scientifico e didattico (programma didattico, calendario delle
lezioni, esami ecc.) possono essere richieste alla Sede Didattica del corso: Alma Mater
Studiorum-Università di Bologna, Dipartimento di Musica e Spettacolo; Prof. Paola Bignami in
Stella tel.051.2092000/051.2092001, e-mail: paola.bignami@unibo.it
Per informazioni di carattere organizzativo:
Fondazione Ater Formazione, Via Giardini 466/g – 41100 Modena – Tel 059/345310 – e-mail:
formazione@ater.emr.it
Per ulteriori informazioni:
http://www.oltrelequinte.it/index1.htm
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.