Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione al Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) di SDA Bocconi. La deadline è fissata al 29 ottobre 2010.
Il MISA offre un’esperienza a 360° per 12 mesi, full-time, per essere “imprenditori”, cioè capaci di sviluppare nuove idee, gestire nuovi progetti e cogliere le sfide del mercato entrando nei processi di sviluppo delle imprese e nella consulenza aziendale.
Un percorso formativo coinvolgente che si arricchisce con la discussione di casi, le esercitazioni e i business game, lo sviluppo di business plan, le testimonianze di imprenditori e manager, i progetti sul campo, gli study tour. Il programma è tenuto prevalentemente in italiano, ma prevede materiali e testimonianze in lingua inglese.
Il 90% dei partecipanti trova lavoro mediamente entro i 4 mesi dal termine del Master.
Gli Alumni MISA sono richiesti a supporto dei vertici delle imprese, dalle società di consulenza, e nei settori private equity e venture capital.
La quota di partecipazione all'edizione 2011 è pari a € 20.000 fuori campo IVA. La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, contributi riservati a coloro che si distinguano per un profilo di eccellenza.
Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/misa/
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.