Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Master in Imprese Sociali e Non Profit di SDA Bocconi: in scadenza le iscrizioni

Notizia del 26/11/2008 ore 10:00

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit, Cooperative, attivato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2008.

Il MasterNP&COOP è rivolto alle persone che vogliono acquisire le capacità di management specifiche per gestire con efficacia e professionalità le imprese sociali, le aziende non profit e cooperative, in una logica del "profitto del non profitto". Beneficiando del patrimonio didattico e conoscitivo sviluppato dall'Università Bocconi nella sua esperienza decennale nel settore non profit.

Il Non Profit è in forte espansione in Italia e nel resto del mondo, come sancisce anche la nuova normativa sull'Impresa Sociale (L. 118/05).

Le imprese sociali e il non profit richiedono manager dotati di capacità, volontà, entusiasmo, e competenze gestionali specifiche, in diversi settori economici e sociali tra cui: sanità, socio-assistenza, cultura e turismo, scuola ed educazione, sport, tutela dei diritti civili, ambiente, ruolo sociale delle imprese for profit.

La struttura del Master permette di imparare e lavorare per il Non Profit, contemporaneamente. Il metodo didattico si basa infatti sulla logica del learning by doing ("imparare facendo") e permette a quanti sono già impegnati nel settore di conciliare studio e lavoro, e a tutti i partecipanti di integrare quanto appreso in aula con l'esperienza concreta.

La prossima edizione del Master si svolgerà da gennaio 2009 a gennaio 2010. La quota di partecipazione è pari a 10.000 euro. SDA Bocconi School of Management e le aziende partner mettono a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizioni.

Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/npandcoop/

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.