Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit, Cooperative, attivato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2008.
Il MasterNP&COOP è rivolto alle persone che vogliono acquisire le capacità di management specifiche per gestire con efficacia e professionalità le imprese sociali, le aziende non profit e cooperative, in una logica del "profitto del non profitto". Beneficiando del patrimonio didattico e conoscitivo sviluppato dall'Università Bocconi nella sua esperienza decennale nel settore non profit.
Il Non Profit è in forte espansione in Italia e nel resto del mondo, come sancisce anche la nuova normativa sull'Impresa Sociale (L. 118/05).
Le imprese sociali e il non profit richiedono manager dotati di capacità, volontà, entusiasmo, e competenze gestionali specifiche, in diversi settori economici e sociali tra cui: sanità, socio-assistenza, cultura e turismo, scuola ed educazione, sport, tutela dei diritti civili, ambiente, ruolo sociale delle imprese for profit.
La struttura del Master permette di imparare e lavorare per il Non Profit, contemporaneamente. Il metodo didattico si basa infatti sulla logica del learning by doing ("imparare facendo") e permette a quanti sono già impegnati nel settore di conciliare studio e lavoro, e a tutti i partecipanti di integrare quanto appreso in aula con l'esperienza concreta.
La prossima edizione del Master si svolgerà da gennaio 2009 a gennaio 2010. La quota di partecipazione è pari a 10.000 euro. SDA Bocconi School of Management e le aziende partner mettono a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizioni.
Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/npandcoop/
Ultime Notizie dai Master
17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma
Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.
Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia
L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .
Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia
Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia. Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.