Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit, Cooperative, attivato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2008.
Il MasterNP&COOP è rivolto alle persone che vogliono acquisire le capacità di management specifiche per gestire con efficacia e professionalità le imprese sociali, le aziende non profit e cooperative, in una logica del "profitto del non profitto". Beneficiando del patrimonio didattico e conoscitivo sviluppato dall'Università Bocconi nella sua esperienza decennale nel settore non profit.
Il Non Profit è in forte espansione in Italia e nel resto del mondo, come sancisce anche la nuova normativa sull'Impresa Sociale (L. 118/05).
Le imprese sociali e il non profit richiedono manager dotati di capacità, volontà, entusiasmo, e competenze gestionali specifiche, in diversi settori economici e sociali tra cui: sanità, socio-assistenza, cultura e turismo, scuola ed educazione, sport, tutela dei diritti civili, ambiente, ruolo sociale delle imprese for profit.
La struttura del Master permette di imparare e lavorare per il Non Profit, contemporaneamente. Il metodo didattico si basa infatti sulla logica del learning by doing ("imparare facendo") e permette a quanti sono già impegnati nel settore di conciliare studio e lavoro, e a tutti i partecipanti di integrare quanto appreso in aula con l'esperienza concreta.
La prossima edizione del Master si svolgerà da gennaio 2009 a gennaio 2010. La quota di partecipazione è pari a 10.000 euro. SDA Bocconi School of Management e le aziende partner mettono a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizioni.
Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/npandcoop/
Ultime Notizie dai Master
Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa
Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .
Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare
Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.
Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari
La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.
Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio
Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.
Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico
Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.