L’Università degli Studi di Pavia attiva, per l’a.a. 2010/2011, presso il Centro Adolfo Viterbi di Mantova, il master universitario di I livello in “Informatica Industriale”. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 13 dicembre 2010.
Il Master è organizzato in collaborazione con la Fondazione Università di Mantova e Confindustria Mantova, e con il supporto diretto di varie aziende dell’area mantovana, fra le quali: Aimée SpA (Castiglione delle Stiviere – MN), Base16 – Thinking Hex (Mantova – Milano), Corneliani Spa (Mantova), Onorato Informatica (Porto Mantovano – MN), STR SpA (Pegognaga – MN), xPlants (Mantova – Padova) .
Il Master è di durata annuale, è strutturato in 9 moduli e prevede un monte ore di 1.500. Le lezioni si tengono mattina e pomeriggio (venerdì solo mattina) e il percorso formativo comprende 300 ore di tirocinio presso aziende convenzionate, che consentirà ai partecipanti di avere un’esperienza diretta nel mondo del lavoro.
Sono previste almeno due borse di studio che coprono in tutto o in parte il costo, che saranno assegnate in base al merito.
Per informazioni:
http://mii.unimn.it/
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .