E’ stato prorogato al 19 gennaio il termine ultimo per iscriversi al “Master in Informazione Giornalistica – Metodi e Tecnologie per la Comunicazione Plurimediale” rivolto a laureati di primo livello e promosso dal CSF Enaip di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” – Facoltà di Lettere e Filosofia. Le prove di selezione si svolgeranno il giorno 20/01/2009 presso CSF – Enaip – Torino, Via del Ridotto – 5.
Durante le 1500 ore previste (di cui 450 di stage e 130 di studio individuale), il percorso formativo gratuito mirerà a fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per avviarsi all’attività lavorativa all’interno di qualsiasi realtà del settore: emittenti radiotelevisive, agenzie di stampa, uffici stampa di imprese medio – grandi, portali internet, testate giornalistiche quotidiane o periodiche.
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Titolo di Master Universitario di primo livello a firma del Rettore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Si ricorda che la frequenza del master non è alternativa alla procedura obbligatoria per acquisire l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
Per iscriversi al master è necessario compilare la domanda di ammissione alla selezione redatta su apposito modulo disponibile presso la segreteria studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia e sul sito www.unipmn.it e dovrà pervenire entro il 19/01/2009 all’Università degli Studi del Piemonte Orientale Facoltà di Lettere e Filosofia Segreteria Studenti (Viale Garibaldi, 98 cap. 13100 Vercelli) oppure inviata allo stesso Ufficio a mezzo Raccomandata A.R. entro e non oltre il 19/01/2009 (in tal caso non farà fede la data del timbro postale) oppure consegnata entro le ore 13 del 15/01/2009 al CSF – ENAIP di Torino, Via del Ridotto 5 – Torino.
fonte: http://www.enaip.piemonte.it
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.