Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Master in Informazione Multimediale e Giornalismo Economico: al via a novembre la prima edizione

Notizia del 08/10/2012 ore 16:21

Avrà inizio a novembre la prima edizione del Master in Informazione Multimediale e Giornalismo Economico, organizzato a Milano dalla Business School del Sole 24 ORE.

Si tratta di un Master finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell'informazione economica e con una specializzazione distintiva su tutti i media della comunicazione economico-finanziaria: carta stampata, testate online, radio e televisioni finanziarie.

Un corpo docente d'eccellenza rappresentato dai giornalisti del Gruppo 24 ORE che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in forte evoluzione.
Sono previste anche testimonianze di professionisti dei più importanti gruppi editoriali nazionali ed internazionali.

Il Master include numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, realizzazioni di servizi e inchieste, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l'analisi critica di siti di economia e finanza, nonchè visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24.

Sono a disposizione alcune Borse di Studio a parziale copertura della quota di iscrizione.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .