Avrà inizio a novembre la prima edizione del Master in Informazione Multimediale e Giornalismo Economico, organizzato a Milano dalla Business School del Sole 24 ORE.
Si tratta di un Master finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell'informazione economica e con una specializzazione distintiva su tutti i media della comunicazione economico-finanziaria: carta stampata, testate online, radio e televisioni finanziarie.
Un corpo docente d'eccellenza rappresentato dai giornalisti del Gruppo 24 ORE che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in forte evoluzione.
Sono previste anche testimonianze di professionisti dei più importanti gruppi editoriali nazionali ed internazionali.
Il Master include numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, realizzazioni di servizi e inchieste, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l'analisi critica di siti di economia e finanza, nonchè visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24.
Sono a disposizione alcune Borse di Studio a parziale copertura della quota di iscrizione.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN
È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.