Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Master in Ingegneria Clinica a Bologna: presentata l’edizione 2008/2009

Notizia del 11/06/2008 ore 11:44

Dalla consolidata collaborazione tra Cofimp e la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bologna, nasce il Master universitario in Ingegneria Clinica.

Il Master è un percorso innovativo che si pone l'obiettivo di formare professionisti sempre più specializzati nell'individuare le tecnologie più adeguate alle esigenze cliniche e garantire l'impiego sicuro, corretto ed economico di apparecchiature, dispositivi e materiali in ambito clinico ed ospedaliero.

Per questo, dopo il successo di 3 edizioni del Master di I Livello, Cofimp e la Facoltà di Ingegneria propongono il Master  in Ingegneria Clinica – II livello: un'ulteriore specializzazione nel mondo dell'Ingegneria Clinica.

Il Master avrà inizio nell'Ottobre 2008, per concludersi nel Giugno 2009. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 Settembre 2008.

Per informazioni:
http://www.unibo.it/

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.