Dalla consolidata collaborazione tra Cofimp e la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bologna, nasce il Master universitario in Ingegneria Clinica.
Il Master è un percorso innovativo che si pone l'obiettivo di formare professionisti sempre più specializzati nell'individuare le tecnologie più adeguate alle esigenze cliniche e garantire l'impiego sicuro, corretto ed economico di apparecchiature, dispositivi e materiali in ambito clinico ed ospedaliero.
Per questo, dopo il successo di 3 edizioni del Master di I Livello, Cofimp e la Facoltà di Ingegneria propongono il Master in Ingegneria Clinica – II livello: un'ulteriore specializzazione nel mondo dell'Ingegneria Clinica.
Il Master avrà inizio nell'Ottobre 2008, per concludersi nel Giugno 2009. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 Settembre 2008.
Per informazioni:
http://www.unibo.it/
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.