La Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze in collaborazione con SEP attiva per l'anno 2008/2009 la prima edizione del Master di I livello in Tecniche in Ingegneria del Suono.
Il corso vuole formare figure professionali ampiamente richieste dal mercato del lavoro, ed è supportato da Enti e aziende del settore, e vede la partecipazione di docenti universitari e professionisti con esperienze nazionali e internazionali nel campo dell’audio professionale.
A fianco della formazione in aula, sono previsti stage in Italia o all'estero, nei migliori studi di registrazione. Gli studenti avranno la possibilità di imparare lavorare con George Massenburg ai Blackbird di Nashville (USA) o con Marco Migliari ai Real World (UK).
Il corso è rivolto a un massimo di 20 iscritti. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 3 Novembre 2008.
Per maggiori informazioni
www.unifi.it/CMpro-v-p-3166.html
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.