Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master in Ingegneria del Suono a Firenze: al via a novembre la prima edizione

Notizia del 21/08/2008 ore 10:06

La Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze in collaborazione con SEP attiva per l'anno 2008/2009 la prima edizione del Master di I livello in Tecniche in Ingegneria del Suono.
Il corso vuole formare figure professionali ampiamente richieste dal mercato del lavoro, ed è supportato da Enti e aziende del settore, e vede la partecipazione di docenti universitari e professionisti con esperienze nazionali e internazionali nel campo dell’audio professionale.

A fianco della formazione in aula, sono previsti stage in Italia o all'estero, nei migliori studi di registrazione. Gli studenti avranno la possibilità di imparare lavorare con George Massenburg ai Blackbird di Nashville (USA) o con Marco Migliari ai Real World (UK).

Il corso è rivolto a un massimo di 20 iscritti. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 3 Novembre 2008.

Per maggiori informazioni
www.unifi.it/CMpro-v-p-3166.html

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.