La Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze in collaborazione con SEP attiva per l'anno 2008/2009 la prima edizione del Master di I livello in Tecniche in Ingegneria del Suono.
Il corso vuole formare figure professionali ampiamente richieste dal mercato del lavoro, ed è supportato da Enti e aziende del settore, e vede la partecipazione di docenti universitari e professionisti con esperienze nazionali e internazionali nel campo dell’audio professionale.
A fianco della formazione in aula, sono previsti stage in Italia o all'estero, nei migliori studi di registrazione. Gli studenti avranno la possibilità di imparare lavorare con George Massenburg ai Blackbird di Nashville (USA) o con Marco Migliari ai Real World (UK).
Il corso è rivolto a un massimo di 20 iscritti. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 3 Novembre 2008.
Per maggiori informazioni
www.unifi.it/CMpro-v-p-3166.html
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.