Sono in corso le iscrizioni al Master di II livello in Ingegneria della Sicurezza, organizzato dalla scuola di alta formazione Sicurezza sul Lavoro della Seconda Università di Napoli in collaborazione con l'INAIL – Direzione Regionale per la Campania.
Il master forma figure professionali con competenze tecnico-gestionali, altamente qualificate per effettuare l'analisi dei rischi nel rispetto della normativa, in grado di proporre piani di recupero, di riutilizzo delle risorse e di razionalizzazione dei consumi. Il master si prefigge lo scopo di formare esperti della sicurezza nelle attività civili e industriali nell'accezione più ampia del termine, comprendendo la tutela e la salute e gli esperti ambientali.
Il Master ha durata annuale. La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro, ma INAIL – Direzione Regionale Campania finanzia al 50% le quote di iscrizione dei candidati ai primi 20 posti in graduatoria.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2013.
Per maggiori informazioni, scarica il Bando del Master.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.