C’è tempo fino al prossimo 15 gennaio per iscriversi alla nuova edizione del Master “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari”, organizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato in collaborazione con Sapienza Università di Roma e con la partecipazione di altre importanti aziende partner come Alstom, Almaviva, Hitachi Rail, Ferrotramviaria Engineering, Siemens Mobility e Salcef Group.
IL PERCORSO DI STUDI
Il Master rappresenta l’occasione per 35 studenti laureati in ingegneria di acquisire competenze nel settore dell’ingegneria dei sistemi ferroviari e della mobilità, attraverso un perfezionamento multidisciplinare volto a integrare aspetti ingegneristici, economici e giuridici in modo da essere in grado di operare nella programmazione, progettazione, esercizio e manutenzione del trasporto.
L’accesso al Master è regolamentato da una selezione.
GLI STAGE
La durata del percorso formativo andrà da febbraio a ottobre 2021, per un totale di 12 moduli e 480 ore, caratterizzato da lezioni teoriche, seminari, project work, arricchito, in più, dalle esperienze di docenti che provengono dal mondo aziendale e, a conclusione del percorso formativo, ci sarà l’opportunità di stage della durata di 250 ore, presso le aziende partner.
Il bando scade il 15 gennaio 2021.
Le informazioni per l’iscrizione sono disponibili qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.