Sono in corso le iscrizioni al Master in Ingegneria delle Materie Plastiche, organizzato dal Politecnico di Torino e Plastics Academy (Consorzio Proplast) e destinato a laureati ad alto potenziale.
Il Master sarà inaugurato giovedì 8 aprile 2010 e avrà una durata di 1500 ore (60 crediti accademici), compresi tre mesi di stage.
Saranno assegnate 10 borse di studio in ingresso del valore di 750 Euro ciascuna in base a criteri di reddito (graduatorie di assegnazione stilate in base alle fasce di reddito degli allievi ammessi); altre 10 borse di studio saranno assegnate al termine del Master, del valore di 750 Euro ciascuna, in base a criteri di merito (in tal caso la graduatoria sarà stilata in base alla media delle valutazioni d'esame ottenute durante il Master). Le borse di studio potranno essere assegnate anche a una stessa persona, rifondendo in tal modo l'intero costo di iscrizione.
Possono partecipare alle selezioni laureati (di Iº e IIº livello) di provenienza tecnico scientifica: laurea in ingegneria, chimica, fisica, scienza dei materiali e percorsi di laurea equipollenti. Il Master prevede un numero massimo di 15 allievi.
Per partecipare alle selezioni inviare il proprio cv a: chiara.ricci@polito.it – tel 0131229315, indicando come Rif. in oggetto: Master Ingegneria MP.
Le selezioni si chiuderanno venerdì 26 marzo 2010
Per ulteriori informazioni sul processo di selezione e sulle previsioni lavorative successive al Master, potete contattare: simona.coscia@proplastservizi.it – tel. 0131288322
Fonte:
www.proplast.it
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.