Sono in corso le iscrizioni al Master in Ingegneria delle Materie Plastiche, organizzato dal Politecnico di Torino e Plastics Academy (Consorzio Proplast) e destinato a laureati ad alto potenziale.
Il Master sarà inaugurato giovedì 8 aprile 2010 e avrà una durata di 1500 ore (60 crediti accademici), compresi tre mesi di stage.
Saranno assegnate 10 borse di studio in ingresso del valore di 750 Euro ciascuna in base a criteri di reddito (graduatorie di assegnazione stilate in base alle fasce di reddito degli allievi ammessi); altre 10 borse di studio saranno assegnate al termine del Master, del valore di 750 Euro ciascuna, in base a criteri di merito (in tal caso la graduatoria sarà stilata in base alla media delle valutazioni d'esame ottenute durante il Master). Le borse di studio potranno essere assegnate anche a una stessa persona, rifondendo in tal modo l'intero costo di iscrizione.
Possono partecipare alle selezioni laureati (di Iº e IIº livello) di provenienza tecnico scientifica: laurea in ingegneria, chimica, fisica, scienza dei materiali e percorsi di laurea equipollenti. Il Master prevede un numero massimo di 15 allievi.
Per partecipare alle selezioni inviare il proprio cv a: chiara.ricci@polito.it – tel 0131229315, indicando come Rif. in oggetto: Master Ingegneria MP.
Le selezioni si chiuderanno venerdì 26 marzo 2010
Per ulteriori informazioni sul processo di selezione e sulle previsioni lavorative successive al Master, potete contattare: simona.coscia@proplastservizi.it – tel. 0131288322
Fonte:
www.proplast.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.