Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Ingegneria Sismica e Sismologia, organizzato dallo IUSS – Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010.
Il Master è stato fondato nell’autunno del 2000, con lo scopo di fornire un livello di formazione altamente specializzato nel campo dell’ingegneria sismica. Il programma dei corsi offre uno spettro di temi che spazia dalla meccanica applicata all’ingegneria strutturale, alla sismologia applicata, alla dinamica dei terreni, con enfasi sia sugli aspetti teorici sia su quelli progettuali.
Tutti i docenti sono esperti nel proprio campo riconosciuti a livello internazionale, provenienti da rinomate istituzioni in tutto il mondo. I moduli sono constituiti da corsi intensivi della durata di quattro-sei settimane, completamente in lingua inglese, durante i quali il docente si dedica a tempo pieno all’attivita’ didattica, assicurando un elevato livello di assistenza e formazione.
Le attivita’ didattiche sono svolte in aule, laboratori e spazi riservati. La scuola si appoggia inoltre ad avanzate strutture numeriche e sperimentali, che includono il laboratorio di strutture dell’universita’ di Pavia e il centro europeo di Formazione e Ricerca in ingegneria sismica (EUCENTRE).
Il percorso formativo si svolge interamente in inglese.
Per maggiori informazioni:
http://www.iusspavia.it/master.php?id=28
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .