Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Ingegneria Sismica e Sismologia, organizzato dallo IUSS – Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010.
Il Master è stato fondato nell’autunno del 2000, con lo scopo di fornire un livello di formazione altamente specializzato nel campo dell’ingegneria sismica. Il programma dei corsi offre uno spettro di temi che spazia dalla meccanica applicata all’ingegneria strutturale, alla sismologia applicata, alla dinamica dei terreni, con enfasi sia sugli aspetti teorici sia su quelli progettuali.
Tutti i docenti sono esperti nel proprio campo riconosciuti a livello internazionale, provenienti da rinomate istituzioni in tutto il mondo. I moduli sono constituiti da corsi intensivi della durata di quattro-sei settimane, completamente in lingua inglese, durante i quali il docente si dedica a tempo pieno all’attivita’ didattica, assicurando un elevato livello di assistenza e formazione.
Le attivita’ didattiche sono svolte in aule, laboratori e spazi riservati. La scuola si appoggia inoltre ad avanzate strutture numeriche e sperimentali, che includono il laboratorio di strutture dell’universita’ di Pavia e il centro europeo di Formazione e Ricerca in ingegneria sismica (EUCENTRE).
Il percorso formativo si svolge interamente in inglese.
Per maggiori informazioni:
http://www.iusspavia.it/master.php?id=28
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.