Sono in corso le preiscrizioni al Master di II livello in Innovazione della Pubblica Amministrazione – MIPA attivato per l'anno 2008/2009 dall'Università Europea di Roma.
Il Master avrà inizio il 21 novembre 2008 e si concluderà il 30 settembre 2009. Prevede un totale di 1.500 ore tra lezioni frontali, seminari, apprendimento personale e project work. Le lezioni si terranno, di norma, tutti i venerdì (ore 15,00 – 19,00) e il sabato (9,00 – 16,00). La frequenza è obbligatoria e l'assenza ad oltre il 20% delle attività didattiche preclude la partecipazione alla verifica del profitto e al rilascio del titolo di Master.
L’attività formativa svolta nell’ambito del Master universitario è pari a 60 crediti formativi.
Il Diploma rilasciato a conclusione del master dà diritto al riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale della Pubblica Amministrazione nonché per la carriera dirigenziale con contratto di diritto privato. Inoltre fornisce le competenze per attività consulenziali e di certificazione nell’ambito della P.A
L’importo annuo è di Euro 3.500 in 3 rate. Le tasse saranno ridotte per candidati particolarmente meritevoli tramite assegnazione di borse di studio e potranno ioltre essere ridotte in forza di specifiche convenzioni con Enti, Associazioni, Istituzioni ecc.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.universitaeuropeadiroma.it
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.