Sono in corso le preiscrizioni al Master di II livello in Innovazione della Pubblica Amministrazione – MIPA attivato per l'anno 2008/2009 dall'Università Europea di Roma.
Il Master avrà inizio il 21 novembre 2008 e si concluderà il 30 settembre 2009. Prevede un totale di 1.500 ore tra lezioni frontali, seminari, apprendimento personale e project work. Le lezioni si terranno, di norma, tutti i venerdì (ore 15,00 – 19,00) e il sabato (9,00 – 16,00). La frequenza è obbligatoria e l'assenza ad oltre il 20% delle attività didattiche preclude la partecipazione alla verifica del profitto e al rilascio del titolo di Master.
L’attività formativa svolta nell’ambito del Master universitario è pari a 60 crediti formativi.
Il Diploma rilasciato a conclusione del master dà diritto al riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale della Pubblica Amministrazione nonché per la carriera dirigenziale con contratto di diritto privato. Inoltre fornisce le competenze per attività consulenziali e di certificazione nell’ambito della P.A
L’importo annuo è di Euro 3.500 in 3 rate. Le tasse saranno ridotte per candidati particolarmente meritevoli tramite assegnazione di borse di studio e potranno ioltre essere ridotte in forza di specifiche convenzioni con Enti, Associazioni, Istituzioni ecc.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.universitaeuropeadiroma.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .
Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.
Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.