Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Innovazione e Gestione d’Azienda: ultimi giorni per presentare domanda di ammissione

Notizia del 05/11/2008 ore 08:34

Fino a GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE 2008 sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione al Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda.
Sono inoltre state messe a disposizione due borse di studio a copertura totale del costo di immatricolazione (www.mastermiga.it).

Le due borse di studio a copertura totale del costo di immatricolazione del Master sono state messe a disposizione da due aziende finanziatrici, interessate a sovvenzionare il percorso di alta formazione di giovani brillanti desiderosi di investire sulla propria professionalità.
I vincitori delle borse dovranno garantire la disponibilità ad essere inseriti in un progetto gestito dalle aziende finanziatrici  e a collaborare con l’azienda per un monte di ore predefinito  e comunque non interferente con le lezioni del Master.

Le borse di studio verranno assegnate sulla base della valutazione del CV e dei risultati della prova di ammissione (test e colloquio motivazionale) che si terranno in data 10 novembre 2008 alle ore 10:00 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale della facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia.

Promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia, il Master MIGA si rivolge a laureati, con o senza esperienze professionali, ambiziosi e motivati ad emergere nel mondo del lavoro e a professionisti alla ricerca di un’occasione per far valere le proprie competenze. L’obiettivo del MIGA è infatti quello di fornire tutte le abilità necessarie a gestire con successo un’azienda. Il MIGA, in 14 mesi, attraverso la sua didattica interattiva, insegna a gestire le risorse in modo efficiente e a trasformare le sfide del mercato in opportunità per nuovi Business di successo.

Fra i suoi punti di forza ci sono: 600 ore di didattica d’aula; professori provenienti dalle principali Business School mondiali – fra le quali: Harvard (Boston), Columbia (New York), Stanford (San Francisco), London Business School (Londra), Massachusetts Institute of Technology (Boston), Kellogg School of Management (Chicago) –; seminari di manager di primarie imprese e uno stage della durata di 6 mesi. Inoltre Grazie ad un accordo con la Bradford School of Management, il Master MIGA è a tutti gli effetti un Joint Degree Programme. Ossia un percorso di studi riconosciuto sia dall’Università italiana che da quella inglese.

Integrando la teoria aziendale con l’esperienza ed il contributo di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali,il Master Miga offre agli iscritti l’opportunità di crescere, cogliere le migliori occasioni di business ed acquisire gli strumenti per la gestione innovativa dell’impresa.

Lo stage è il momento per mettere in pratica le competenze acquisite. Lo studente deve progettare e realizzare, affiancato dai tutor universitari, un progetto di innovazione appositamente studiato per l’azienda in cui svolge lo stage. Al termine del periodo verrà discussa la tesi finale.

Modalità e quota d’iscrizione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate sul sito internet www.mastermiga.it, entro il 6 NOVEMBRE 2008. Il costo del master è di 4.000 euro ad alunno.

Per maggiori informazioni:
Coordinamento Master
Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda
http://www.mastermiga.it/info@mastermiga.it
tel. (+39) 075.573.4871 – (+39) 075.573.2142
c/o Camera di Commercio di Perugia
Via Cacciatori delle Alpi, 42
06121 Perugia

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.