Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Master in Innovazione e Progettazione dei Servizi Demografici: preiscrizioni fino al 20 gennaio

Notizia del 18/12/2008 ore 09:31

Le Facoltà di Scienze della Formazione e di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata organizzano la seconda edizione del Master universitario di primo livello in Innovazione e Progettazione nei Servizi Demografici, della durata di un anno, abilitante allo svolgimento delle funzioni di Ufficiale dello Stato Civile.
L'attivazione del Master fa seguito all'adesione al protocollo d'intesa tra Ministero dell’Interno, ANCI, ANUSCA, Università degli Studi di Roma Tre.

Il Master si propone di formare professionalità altamente qualificate nel campo dei servizi demografici, destinate a svolgere funzioni di direzione o, comunque, ad assumere responsabilità decisionali nell'organizzazione e gestione dei medesimi servizi.

E' rivolto, in particolare ai Dirigenti Comunali dei Servizi Demografici, ed è prevista anche la possibilità di accesso allo stesso da parte di Funzionari delle Amministrazioni Pubbliche centrali e periferiche.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 20 gennaio 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unimc.it/af/master/08/servdem

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.