Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Master in Innovazione e Progettazione dei Servizi Demografici: preiscrizioni fino al 20 gennaio

Notizia del 18/12/2008 ore 09:31

Le Facoltà di Scienze della Formazione e di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata organizzano la seconda edizione del Master universitario di primo livello in Innovazione e Progettazione nei Servizi Demografici, della durata di un anno, abilitante allo svolgimento delle funzioni di Ufficiale dello Stato Civile.
L'attivazione del Master fa seguito all'adesione al protocollo d'intesa tra Ministero dell’Interno, ANCI, ANUSCA, Università degli Studi di Roma Tre.

Il Master si propone di formare professionalità altamente qualificate nel campo dei servizi demografici, destinate a svolgere funzioni di direzione o, comunque, ad assumere responsabilità decisionali nell'organizzazione e gestione dei medesimi servizi.

E' rivolto, in particolare ai Dirigenti Comunali dei Servizi Demografici, ed è prevista anche la possibilità di accesso allo stesso da parte di Funzionari delle Amministrazioni Pubbliche centrali e periferiche.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 20 gennaio 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unimc.it/af/master/08/servdem

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.