Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 15:42

Master in Insurance & Risk Management: borsa di studio del 100% offerta da KPMG

Notizia del 12/09/2014 ore 18:16

KPMG, main sponsor del Master in Insurance & Risk Management del MIB di Trieste, conferma anche per la prossima 16ma edizione del Master una BORSA DI STUDIO a copertura del 100% del costo d’iscrizione (€ 22.000).

Il vincitore della borsa di studio svolgerà lo STAGE AZIENDALE previsto dal percorso didattico del MIRM, presso una delle sedi di KPMG Advisory.
La borsa è stata istituita in memoria del Dott. Paolo Pascot, Partner KPMG e membro del Comitato Direttivo del MIRM.
I requisiti d’accesso sono:

- Cittadinanza italiana
- Laurea in materie economiche
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Età non superiore a 27 anni al 31 dicembre 2014

“Per candidati che vogliano intraprendere una carriera nel mondo assicurativo, consulenziale e della gestione del rischio, questa è senz’altro un’ottima opportunità di trovare uno Sponsor importante. Nella valutazione del profilo più meritevole, costituisce requisito preferenziale l’aver elaborato una tesi di laurea nel campo del Risk Management, Corporate Governance e Controllo Interno nelle Compagnie di Assicurazione” dichiara la Dott.ssa Barone, Programme Manager del Master.

Il Master in Insurance & Risk Management è accreditato ASFOR (Associazione per la Formazione Manageriale) ed EPAS (European Foundation for Management Development), enti che certificano la qualità dei migliori Master specialistici in Italia e in Europa.
Il corso dura 12 mesi (7 in aula, i rimanenti in stage aziendale) e prende avvio a Trieste il prossimo 13 Gennaio 2015, con studenti provenienti da tutto il mondo.

La documentazione per partecipare all’assegnazione della borsa di studio KPMG va presentata entro il 15 novembre 2014.

Il bando è disponibile nel sito MIRM di MIB School of Management.

Info e Contatti:
Ufficio Stampa MIB School of Management
Email: comunicazione@mib.edu
Tel: 040-9188128
Skype: mib.school.of.management

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.