Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Master in Insurance & Risk Management di MIB: placement al 90% per le passate edizioni

Notizia del 07/06/2013 ore 18:23

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Insurance & Risk Management, organizzato a Trieste dalla prestigiosa MIB School of Management.

E' un Master internazionale per avviare la carriera nell'Assicurazione, nel Risk Management, nella Consulenza Finanziaria, nel Business Development, nel Rating, nel settore Bancario, nella Strategia e Consulenza Fiscale, nell'area Controllo.
Le opportunità professionali sono diverse: manageriali, organizzative, tecniche e imprenditoriali.

Il Master risponde ai più severi standard europei di qualità: unico in Italia accreditato EPAS-EFMD (European Foundation for Management Development) e ASFOR (Associazione per la Formazione Manageriale).

Giunto alla XV edizione, il corso ha consolidato rapporti con numerose imprese che fanno Recruiting e supportano gli studenti con Borse di Studio fino al 70% della quota.

Quest'anno in aula giovani dall'Italia, dal Giappone, dagli Stati Uniti, dal Brasile, dall'India, dal Sud Africa e da altri 6 paesi stanno costruendo il loro futuro.

I numeri che contano:

  • Il 90% degli studenti lavora entro 6 mesi
  • +30 aziende nel network
  • Borse di Studio aziendali fino a 15.400€
  • 12 paesi in aula nell'ultima edizione
  • Riconosciuto dai Recruiter e accreditato a livello internazionale


Scopri il Master in Insurance & Risk Management

 

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.