Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Insurance & Risk Management, organizzato a Trieste dalla prestigiosa MIB School of Management.
E' un Master internazionale per avviare la carriera nell'Assicurazione, nel Risk Management, nella Consulenza Finanziaria, nel Business Development, nel Rating, nel settore Bancario, nella Strategia e Consulenza Fiscale, nell'area Controllo.
Le opportunità professionali sono diverse: manageriali, organizzative, tecniche e imprenditoriali.
Il Master risponde ai più severi standard europei di qualità: unico in Italia accreditato EPAS-EFMD (European Foundation for Management Development) e ASFOR (Associazione per la Formazione Manageriale).
Giunto alla XV edizione, il corso ha consolidato rapporti con numerose imprese che fanno Recruiting e supportano gli studenti con Borse di Studio fino al 70% della quota.
Quest'anno in aula giovani dall'Italia, dal Giappone, dagli Stati Uniti, dal Brasile, dall'India, dal Sud Africa e da altri 6 paesi stanno costruendo il loro futuro.
I numeri che contano:
- Il 90% degli studenti lavora entro 6 mesi
- +30 aziende nel network
- Borse di Studio aziendali fino a 15.400€
- 12 paesi in aula nell'ultima edizione
- Riconosciuto dai Recruiter e accreditato a livello internazionale
Scopri il Master in Insurance & Risk Management
Video
The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.