Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Master in Insurance & Risk Management di MIB: placement al 90% per le passate edizioni

Notizia del 07/06/2013 ore 18:23

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Insurance & Risk Management, organizzato a Trieste dalla prestigiosa MIB School of Management.

E' un Master internazionale per avviare la carriera nell'Assicurazione, nel Risk Management, nella Consulenza Finanziaria, nel Business Development, nel Rating, nel settore Bancario, nella Strategia e Consulenza Fiscale, nell'area Controllo.
Le opportunità professionali sono diverse: manageriali, organizzative, tecniche e imprenditoriali.

Il Master risponde ai più severi standard europei di qualità: unico in Italia accreditato EPAS-EFMD (European Foundation for Management Development) e ASFOR (Associazione per la Formazione Manageriale).

Giunto alla XV edizione, il corso ha consolidato rapporti con numerose imprese che fanno Recruiting e supportano gli studenti con Borse di Studio fino al 70% della quota.

Quest'anno in aula giovani dall'Italia, dal Giappone, dagli Stati Uniti, dal Brasile, dall'India, dal Sud Africa e da altri 6 paesi stanno costruendo il loro futuro.

I numeri che contano:

  • Il 90% degli studenti lavora entro 6 mesi
  • +30 aziende nel network
  • Borse di Studio aziendali fino a 15.400€
  • 12 paesi in aula nell'ultima edizione
  • Riconosciuto dai Recruiter e accreditato a livello internazionale


Scopri il Master in Insurance & Risk Management

 

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.