Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master in Internal Auditing dell’Università di Verona: proroga delle iscrizioni

Notizia del 18/11/2008 ore 11:13

La facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona organizza per il secondo anno il Master in “Internal Auditing”.

“L’Internal Auditing è un’attività indipendente ed obiettiva per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Tale conoscenza permette di affrontare e prevenire particolari situazioni di rischio strategico ed operativo orientando la gestione aziendale verso migliori performances” spiega il direttore del corso Paolo Roffia.

L’Internal Auditor ha una professionalità trasversale in grado di fornire una conoscenza completa dei processi amministrativi e di controllo delle aziende. Disporre di tale figura all’interno di un’azienda, significa garantire assistenza all’organizzazione nel proseguimento degli obiettivi con un approccio professionale e sistematico capace di generare valore aggiunto. Nello specifico è diretto a valutare e migliorare i processi di controllo, la gestione dei rischi nell’ambito del sistema di controllo interno e alla corporate governance.

La didattica si svolgerà dal gennaio al dicembre 2009, prevalentemente il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Il Master si suddivide in 79,5 moduli con l’attribuzione di 67 crediti formativi (CFU).

Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite per posta entro il 19 dicembre 2008 all’Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in via Paradiso, 6 cap 37129 Verona.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito http://www.univr.it/ (sezione facoltà Economia, Master e corsi di perfezionamento) oppure all’indirizzo http://www.internalauditcourse.it/.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale telefono 045-8028477 segreteriastudenti.master@univr.it oppure info.internalauditing@economia.univr.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.