La facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona organizza per il secondo anno il Master in “Internal Auditing”.
“L’Internal Auditing è un’attività indipendente ed obiettiva per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Tale conoscenza permette di affrontare e prevenire particolari situazioni di rischio strategico ed operativo orientando la gestione aziendale verso migliori performances” spiega il direttore del corso Paolo Roffia.
L’Internal Auditor ha una professionalità trasversale in grado di fornire una conoscenza completa dei processi amministrativi e di controllo delle aziende. Disporre di tale figura all’interno di un’azienda, significa garantire assistenza all’organizzazione nel proseguimento degli obiettivi con un approccio professionale e sistematico capace di generare valore aggiunto. Nello specifico è diretto a valutare e migliorare i processi di controllo, la gestione dei rischi nell’ambito del sistema di controllo interno e alla corporate governance.
La didattica si svolgerà dal gennaio al dicembre 2009, prevalentemente il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Il Master si suddivide in 79,5 moduli con l’attribuzione di 67 crediti formativi (CFU).
Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite per posta entro il 19 dicembre 2008 all’Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in via Paradiso, 6 cap 37129 Verona.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito http://www.univr.it/ (sezione facoltà Economia, Master e corsi di perfezionamento) oppure all’indirizzo http://www.internalauditcourse.it/.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale telefono 045-8028477 segreteriastudenti.master@univr.it oppure info.internalauditing@economia.univr.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.