La facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona organizza per il secondo anno il Master in “Internal Auditing”.
“L’Internal Auditing è un’attività indipendente ed obiettiva per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Tale conoscenza permette di affrontare e prevenire particolari situazioni di rischio strategico ed operativo orientando la gestione aziendale verso migliori performances” spiega il direttore del corso Paolo Roffia.
L’Internal Auditor ha una professionalità trasversale in grado di fornire una conoscenza completa dei processi amministrativi e di controllo delle aziende. Disporre di tale figura all’interno di un’azienda, significa garantire assistenza all’organizzazione nel proseguimento degli obiettivi con un approccio professionale e sistematico capace di generare valore aggiunto. Nello specifico è diretto a valutare e migliorare i processi di controllo, la gestione dei rischi nell’ambito del sistema di controllo interno e alla corporate governance.
La didattica si svolgerà dal gennaio al dicembre 2009, prevalentemente il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Il Master si suddivide in 79,5 moduli con l’attribuzione di 67 crediti formativi (CFU).
Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite per posta entro il 19 dicembre 2008 all’Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in via Paradiso, 6 cap 37129 Verona.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito http://www.univr.it/ (sezione facoltà Economia, Master e corsi di perfezionamento) oppure all’indirizzo http://www.internalauditcourse.it/.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale telefono 045-8028477 segreteriastudenti.master@univr.it oppure info.internalauditing@economia.univr.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.