Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/05/2026 alle 10:14

Master in Internal Auditing dell’Università di Verona: proroga delle iscrizioni

Notizia del 18/11/2008 ore 11:13

La facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona organizza per il secondo anno il Master in “Internal Auditing”.

“L’Internal Auditing è un’attività indipendente ed obiettiva per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Tale conoscenza permette di affrontare e prevenire particolari situazioni di rischio strategico ed operativo orientando la gestione aziendale verso migliori performances” spiega il direttore del corso Paolo Roffia.

L’Internal Auditor ha una professionalità trasversale in grado di fornire una conoscenza completa dei processi amministrativi e di controllo delle aziende. Disporre di tale figura all’interno di un’azienda, significa garantire assistenza all’organizzazione nel proseguimento degli obiettivi con un approccio professionale e sistematico capace di generare valore aggiunto. Nello specifico è diretto a valutare e migliorare i processi di controllo, la gestione dei rischi nell’ambito del sistema di controllo interno e alla corporate governance.

La didattica si svolgerà dal gennaio al dicembre 2009, prevalentemente il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. Il Master si suddivide in 79,5 moduli con l’attribuzione di 67 crediti formativi (CFU).

Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite per posta entro il 19 dicembre 2008 all’Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in via Paradiso, 6 cap 37129 Verona.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito http://www.univr.it/ (sezione facoltà Economia, Master e corsi di perfezionamento) oppure all’indirizzo http://www.internalauditcourse.it/.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Post-Lauream per Master e Corsi di Perfezionamento e aggiornamento professionale telefono 045-8028477 segreteriastudenti.master@univr.it oppure info.internalauditing@economia.univr.it

Ultime Notizie dai Master

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .