Sono aperte fino al 2 settembre 2014 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.
Per il Master, la prossimità con il mondo delle aziende parte da conferenze e visite aziendali animate da top manager, si sviluppa attraverso i Field Work che impegnano gli studenti su progetti di ricerca-consulenza reali, guidati da un Coach aziendale e da un Tutor accademico, e sfocia nella selezione, basata sull’esperienza reciproca tra impresa e studente, del partecipante (talvolta le aziende ne scelgo anche più di uno tra i membri del FW) che svolgerà l’internship remunerato di tre o sei mesi in azienda.
I dati delle ultime tre edizioni sono molto confortanti in termini di placement: il 67% degli studenti in stage ottiene un proposta contrattuale (di vario tipo) prima di completare l’internship previsto a conclusione del master ed entro 6 mesi dalla conclusione del Master il 93% dei diplomati ha trovato una collocazione lavorativa.
Per maggiori informazioni: http://www.unicatt.it/mib.
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.